black more cometa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- robertapulsoni
-
Profilo Completo
black more cometa
Buonasera mi chiamo Roberta ed ho due oranda uno e un black more e l'altro un cometa Ultimamente il black more ha iniziato a non magiare e restare spesso a terra per non parlare dei problemi alla sua vescica notatoria premetto che purtroppo questi due pesciolini non sono in un acquario adatto 18 litri (ed è molto poco per loro adesso lo so) ma so anche che gli sto dando il flagyl da una settimana. poi il cometa invece anche lui credo che stia iniziando ad ammalarsi per via del black more infatti presenta un puntino rosso sulla pinna dorsale e spesso si mette vicino al black more come posso fare? mi pacerebbe salvarli grazie
- robertapulsoni
-
Profilo Completo
black more cometa
per favore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
black more cometa
Intanto dei valori ne hai?
presi anche con le striscette
Ho visto il video del Blackmore
Mi sembra vescica natatoria infiammata anche a me, purtroppo può essere causata da infinite cose
Riesci a fare una foto del punto rosso che ha l'altro?
Ciao e benvenutarobertapulsoni ha scritto: ↑18/10/2022, 15:22Buonasera mi chiamo Roberta ed ho due oranda uno e un black more e l'altro un cometa Ultimamente il black more ha iniziato a non magiare e restare spesso a terra per non parlare dei problemi alla sua vescica notatoria premetto che purtroppo questi due pesciolini non sono in un acquario adatto 18 litri (ed è molto poco per loro adesso lo so) ma so anche che gli sto dando il flagyl da una settimana. poi il cometa invece anche lui credo che stia iniziando ad ammalarsi per via del black more infatti presenta un puntino rosso sulla pinna dorsale e spesso si mette vicino al black more come posso fare? mi pacerebbe salvarli grazie
Intanto dei valori ne hai?
presi anche con le striscette
Ho visto il video del Blackmore
Mi sembra vescica natatoria infiammata anche a me, purtroppo può essere causata da infinite cose
Riesci a fare una foto del punto rosso che ha l'altro?
Stand by
- robertapulsoni
-
Profilo Completo
black more cometa
Ma come posso fare?
Aggiunto dopo 20 minuti 15 secondi:
deve prendere qualcosa in particolare oltre che stare a digiuno?
- cicerchia80
-
Profilo Completo
black more cometa
se hai dei test dell'acqua possiamo assicurarci che non stiano nuotando in acqua con ammoniaca/nitriti altissimi
Provvisorio per provvisorio, quanto meno li sposterei in un ambiente più ampio, va bene anche una Samla Ikea o simili
aspetto la foto dell'altro, cose lievi si risolvono anche con dei bagni di sale a concentrazioni mirate... Sperando appunto che non stiano rischiando le pinne per nitriti o ammoniaca
robertapulsoni ha scritto: ↑18/10/2022, 17:18Ma come posso fare?
se hai dei test dell'acqua possiamo assicurarci che non stiano nuotando in acqua con ammoniaca/nitriti altissimi
Provvisorio per provvisorio, quanto meno li sposterei in un ambiente più ampio, va bene anche una Samla Ikea o simili
aspetto la foto dell'altro, cose lievi si risolvono anche con dei bagni di sale a concentrazioni mirate... Sperando appunto che non stiano rischiando le pinne per nitriti o ammoniaca
Stand by
- robertapulsoni
-
Profilo Completo
black more cometa
Nel frattempo gli do qualcosa da prendere?
Aggiunto dopo 22 minuti 4 secondi:
Poi ho anche notato che tende distendersi su di un fianco sotto la foglia. Sono molto preoccupata
Aggiunto dopo 22 minuti 4 secondi:
Poi ho anche notato che tende distendersi su di un fianco sotto la foglia. Sono molto preoccupata
- robertapulsoni
-
Profilo Completo
black more cometa
Non so
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- robertapulsoni
-
Profilo Completo
black more cometa
Speriamo almeno di salvare il cometa ecco le foto
- cicerchia80
-
Profilo Completo
black more cometa
Robè, per prima cosa dagli più spazio, anche l'uso del Flagyl, se non ha flagellati, è più deleterio che pratico
Ma nemmeno i test a strisce hai?
Comunque partiamo da mettergli acqua nuova e spazio consono
Appena risolvi questo, proverei subito con il sale
Nel cometa non vedo le macchie rosse che citi
@Matty03 @EnricoGaritta @sp19 non riesco a spostare da voi
Robè, per prima cosa dagli più spazio, anche l'uso del Flagyl, se non ha flagellati, è più deleterio che pratico
Ma nemmeno i test a strisce hai?
Comunque partiamo da mettergli acqua nuova e spazio consono
Appena risolvi questo, proverei subito con il sale
Nel cometa non vedo le macchie rosse che citi
@Matty03 @EnricoGaritta @sp19 non riesco a spostare da voi
► Mostra testo
Stand by
- robertapulsoni
-
Profilo Completo
black more cometa
macchie bianche invece? nella pinna dorsale del cometa
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
abbiamo fatto rianalizzare l'acqua risulta ancora che ci sono dei nitriti adesso abbiamo comprato i batteri per l'acquario e gli cambieremo l'acqua ci hanno consigliato di dare delle vitamine
Aggiunto dopo 2 minuti 53 secondi:
abbiamo fatto rianalizzare l'acqua risulta ancora che ci sono dei nitriti adesso abbiamo comprato i batteri per l'acquario e gli cambieremo l'acqua ci hanno consigliato di dare delle vitamine