Camallanus betta
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
- Gintonico
-
Profilo Completo
Re: Camallanus betta
Aggiorno: ho pulito il fondo per quanto me lo concedono le piante, e fatto un cambio acqua di 15 litri, pochi, ma non avevo i mezzi per prepararne di più e ho preferito non stressare troppo i pesci, già provati. Poi carbone nel filtro e messo in programma un altro giro di ascarilen più cambio acqua tra tre settimane.
I pesci sono tornati più vivaci e mangioni che mai.
Una cosa che ho notato e non mi è piaciuta invece è la presenza di qualche (pochi in realtà) vermetti bianchi nell'acqua, molto probabilmente nematodi. Non ne vedevo da tempo, e ritrovarli dopo un trattamento che sarebbe dovuto essere letale anche per loro mi ha lasciato perplesso. Sonomstati,prontamente sbranati dalle bettine. Speriamo in bene, che non abbiano niente a che vedere con i camallanus malefici.
Grazie a tutti per l'aiuto, vedere i miei pescetti rimettersi è stata forse la più bella soddisfazione da quando ho iniziato con l'acquario.
I pesci sono tornati più vivaci e mangioni che mai.
Una cosa che ho notato e non mi è piaciuta invece è la presenza di qualche (pochi in realtà) vermetti bianchi nell'acqua, molto probabilmente nematodi. Non ne vedevo da tempo, e ritrovarli dopo un trattamento che sarebbe dovuto essere letale anche per loro mi ha lasciato perplesso. Sonomstati,prontamente sbranati dalle bettine. Speriamo in bene, che non abbiano niente a che vedere con i camallanus malefici.
Grazie a tutti per l'aiuto, vedere i miei pescetti rimettersi è stata forse la più bella soddisfazione da quando ho iniziato con l'acquario.
- Michi
-
Profilo Completo
Camallanus betta
Ciao Gintonico, sono passati degli anni in effetti dall'accaduto, sarei curiosa di sapere com'è andata a finire dato ho lo stesso problema in questo momento.
Grazie!
Grazie!
- sp19
-
Profilo Completo
Camallanus betta
Ciao @Michi
sarebbe meglio aprire un tuo topic, così possiamo valutare meglio il problema del tuo pesce 

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Gintonico
-
Profilo Completo
Camallanus betta
Ciao, scusa, vedo solo ora, se non mi taggi non mi arrivano le notifiche

se hai aperto un nuovo topic taggami li almeno ti seguo!
Se sono loro li debelliamo, vedrai!
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo