Cardinali con puntini bianchi e gyrinocheilus con macchia nera

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Robeeee
star3

Messaggio di Robeeee » 17/01/2019, 22:00

Salve sono un novizio di questo mondo ed ho alcuni cardinali con dei puntini bianchi e la pelle un po’ sbiancata... e poi un gyrinocheylus aymonieri gold( almeno me lo hanno venduto per lui) che come in foto mi sembra che gli sia venuta una macchia nera sul corpo. Sapete aiutarmi e dire cosa posso fare con i cardinali (che vivono insieme a dei guppy) e dirmi se il “ pulitore “è malato o cose del genere
3CDEE089-44DA-4A78-A3CE-0498194778EE.jpeg
08860EC3-EC0D-4C56-A37E-4C8986889924.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 18/01/2019, 0:16, modificato 1 volta in totale.

lauretta
Ex-moderatore

Aiuto pesci malati

Messaggio di lauretta » 17/01/2019, 22:21

Ciao @Robeeee :)

Neon e guppy non sono un buon abbinamento, perché vogliono valori molto diversi.
Sai dirci che valori dell'acqua hai in acquario?

I puntini sui neon non riesco a vederli dalla foto, ma intanto ti direi di isolare in una vaschetta di quarantena i pesci che li hanno.
Ti basta una vaschetta di quarantena da almeno 5-6 litri (ma più pesci devi metterci e più serve grande), un riscaldatore e acqua presa dall'acquario :)

Per un approfondimento su come si allestisce: Inserimento e quarantena dei nuovi pesci
Questo articolo ti tornerà utile anche ogni volta che prenderai un nuovo pesce ;)

Il gyrinocheilus invece non mi sembra malato, credo che quella macchia sia solo una colorazione della livrea.
In natura sono grigio scuro, la variante gold è una selezione ad opera dell'uomo, e questo pescetto credo che abbia un ritorno della colorazione naturale :-?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 18/01/2019, 0:19

lauretta ha scritto: Il gyrinocheilus invece non mi sembra malato, credo che quella macchia sia solo una colorazione della livrea.
In natura sono grigio scuro, la variante gold è una selezione ad opera dell'uomo, e questo pescetto credo che abbia un ritorno della colorazione naturale
concordo, ma tieni quella macchia monitorata, se si ingrandisce o diventa più scura o rossiccio scrivici

I puntini sui cardinali non si vedono, ma si vedono delle belle pancione, diminuisci il cibo

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato