cibo congelato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- gianlu187
-
Profilo Completo
cibo congelato
Cia ragazzi oggi in un negozio ho trovato questo cibo congelato per i pesci.. ogni quanto va somministrato?
un cubetto mi sembra molto.. ho un acquario da 60litri netti ben popolato .. che dite?
dovrebbero essere larve di zanzara .. sono come verdetti lunghi 1 cm e mezzo circa
sono da scongelare è somministrare subito o devo sciaquarli?
allego qualche foto
grazie in a anticipo
un cubetto mi sembra molto.. ho un acquario da 60litri netti ben popolato .. che dite?
dovrebbero essere larve di zanzara .. sono come verdetti lunghi 1 cm e mezzo circa
sono da scongelare è somministrare subito o devo sciaquarli?
allego qualche foto
grazie in a anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pantera
-
Profilo Completo
Re: cibo congelato
Li spezzetti da congelati e poi scongeli solo il pezzo che intendi utilizzare,mettilo in uno scolino in modo da eliminare quel acqua putrida che al acquario bene non fa,per il resto vale la stessa regola di qualsiasi mangime un quantitativo che vada consumato in pochi minuti un intero cubetto è decisamente troppo
- gianlu187
-
Profilo Completo
e sufficiente darlo una volta a settimana o anche più volte?
gli altri giorni sto dando mangime in scaglie
-
-
Profilo Completo
Dipende dai pesci....per ciclidi come Discus scalare ecc ecc io lo darei anche 2-3 volte a settimanagianlu187 ha scritto:e sufficiente darlo una volta a settimana o anche più volte?

- MatteoR
-
Profilo Completo
Se hai pesci insettivori puoi dare le larve quasi tutti i giorni in estate, con qualche digiuno ogni tanto; mentre se la temperatura si abbassa riduci la frequenza.gianlu187 ha scritto:e sufficiente darlo una volta a settimana o anche più volte?
Per i poecilidi che hai puoi considerarlo sostituivo al mangime secco, anzi, a livello nutrizionale è pure meglio.
L'unico problema è la praticità di utilizzo, niente altro.
PS: le larve sono gradite anche ai gamberetti adulti.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
piccolo ot.......ma sono scimmie di mare? http://www.ebay.com/itm/Fairy-Shrimp-30 ... 1872864874
- MatteoR
-
Profilo Completo
No, sono fairy shrimps. Si tratta di piccoli gamberetti, Anostraci come le Artemia, molto antichi e che vivono nelle pozze temporanee d'acqua dolce. Non sono produttivi come le Artemia.fabrizio.monaco ha scritto:ma sono scimmie di mare?
Dovevo farci un articolo per il forum, mi sono dimenticato.
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
- fabrizio.monaco (09/09/2016, 18:32)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- fabrizio.monaco
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
No. Quelli si allevano per il piacere di farlo. Sarebbe come allevare Betta a scopo alimentare. Si può fare, ma tra un Betta ed un Poecilia ci è un abisso.fabrizio.monaco ha scritto:li compro? servono x i miei avannotti betta guppy etc etc?
Ti consiglio le comuni Artemia salina, oppure Daphnia.
- Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
- fabrizio.monaco (10/09/2016, 10:33)
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz