Come si alleva il cibo vivo?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
famonaco2
star3

Messaggio di famonaco2 » 24/03/2020, 20:55

Buonasera mi sono arrivati bloodworms,tubifex e marine gammarus tutto vivo, come li allevo, come li doso ? Ho solo betta :)
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi ^:)^

famonaco2
star3

Messaggio di famonaco2 » 24/03/2020, 23:15

@Marah-chan @fernando89 @Matty03 idee? Sui tubifex ho trovato qualcosa, per bloodworm e gammarus oceanico no...anche se forse non va bene per il betta il gammarus oceanico 🤔 che dite?

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 25/03/2020, 14:04

Ciao recentemente mi sono dato un poco alla ricerca sul cibo vivo :) non li ho mai allevati ma dalle info che ho in giro posso dirti queste info :
-gammarus va allevato in acqua dura in recipienti da circa 10-20 lt (non ho ancora capito se bisogna aggiungere sale) li alimenti con fitoplancton, vegetali sbollentati o cibo per pesci, da integrare solo se hanno finito la razione precedente. Non so per il betta se sia appropriato l'adulto ma i piccoli di sicuro si :)

- bloodworms sono larve di zanzara ( non culex quelle che pungono) e sostanzialmente non sono allevabili perché diventano appunto zanzare.

-tubifex in contenitori bassi e larghi (tipo quelli del gelato), con terra non concimata che conviene far bollire per eliminare impurità.
Li nutri con un po quello che ti capita, pezzetti carne fresca (piccoli), frutta, cereali. Su internet dicono anche pesci morti ma in realtà è meglio evitare per non passare le eventuali colture batteriche.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
famonaco2 (25/03/2020, 15:25)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

famonaco2
star3

Messaggio di famonaco2 » 25/03/2020, 16:05

si supponevo quello che hai scritto sopra, avevo anch'io trovato qualcosa.
Grazie mille

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 25/03/2020, 16:07

famonaco2 ha scritto:
25/03/2020, 16:05
si supponevo quello che hai scritto sopra, avevo anch'io trovato qualcosa.
Grazie mille
figurati :D i tubifex comunque dovrebbero essere piuttosto semplici da allevare.
Occhio però ai grassi, usali piu come alimento integrativo
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
famonaco2 (25/03/2020, 16:53)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato