Corpo estraneo nell'occhio - pesce rosso
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Luke
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che c’è qualcosa nell’occhio del mio telescopico... non capisco come ci sia finito e non riesco a capire cosa puó essere!
L’occhio non sembra lacerato ed il corpo estraneo è propio inglobato nella parte trasparente dell’occhio.
Allego le foto così spero si capisca meglio
L’occhio non sembra lacerato ed il corpo estraneo è propio inglobato nella parte trasparente dell’occhio.
Allego le foto così spero si capisca meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Corpo estraneo nell’occhio
Ciao @Luke 
Ti sembra che il corpo estraneo si sposti all'interno dell'occhio o resta sempre nello stesso punto?
Se resta fermo, potrebbe trattarsi di una sorta di formazione tumorale - benigna o maligna non ne ho idea.
Se invece si muove, potrebbe trattarsi di qualche tipo di parassita, riuscito ad entrare ad uno stadio larvale all'interno dell'occhio e ora in fase di crescita. Anche se dalle foto sembra più una formazione di tessuto... ma in effetti non vedo bene...
Ti sembra che con il passare dei giorni si stia ingrandendo?
Non c'entra niente, ma nella prima foto mi sembra di notare un lievissimo rialzo delle scaglie, sono io che vedo male o dal vivo riesci a vedere anche tu qualcosa?
Intanto ti sposto in sezione Acquariologia Generale, così ci facciamo aiutare dagli altri Doc @fernando89 e @Marah-chan

Ti sembra che il corpo estraneo si sposti all'interno dell'occhio o resta sempre nello stesso punto?
Se resta fermo, potrebbe trattarsi di una sorta di formazione tumorale - benigna o maligna non ne ho idea.
Se invece si muove, potrebbe trattarsi di qualche tipo di parassita, riuscito ad entrare ad uno stadio larvale all'interno dell'occhio e ora in fase di crescita. Anche se dalle foto sembra più una formazione di tessuto... ma in effetti non vedo bene...
Ti sembra che con il passare dei giorni si stia ingrandendo?
Non c'entra niente, ma nella prima foto mi sembra di notare un lievissimo rialzo delle scaglie, sono io che vedo male o dal vivo riesci a vedere anche tu qualcosa?

Intanto ti sposto in sezione Acquariologia Generale, così ci facciamo aiutare dagli altri Doc @fernando89 e @Marah-chan

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Luke
-
Profilo Completo
@lauretta
No é apparso dal giorno alla notte, stessa dimensione e stesso punto.
Le scaglie non hanno nulla di anomalo come il comportamento.
Detta così, anche se assurdo, sembra come se un granello di quarzo gli si fosse infilato nell’occhio.
L’unica cosa strana che ho notato é che c’erano dei siamensis in vasca. Ho visto che cercavano di mangiucchiare e mordere qualsiasi parte dei carassi, dalle squame alla cosa e perfino mozzichetti sull’occhio. Li ho prontamente messi nella sala parto e ieri li ho dati via a scanso di equivoci o stress per i rossi... non vorrei fosse stato proprio un morso ad aver scaturito qualcosa... anche se di profilo si vede la parte trasparente liscia e senza un graffio esterno
No é apparso dal giorno alla notte, stessa dimensione e stesso punto.
Le scaglie non hanno nulla di anomalo come il comportamento.
Detta così, anche se assurdo, sembra come se un granello di quarzo gli si fosse infilato nell’occhio.
L’unica cosa strana che ho notato é che c’erano dei siamensis in vasca. Ho visto che cercavano di mangiucchiare e mordere qualsiasi parte dei carassi, dalle squame alla cosa e perfino mozzichetti sull’occhio. Li ho prontamente messi nella sala parto e ieri li ho dati via a scanso di equivoci o stress per i rossi... non vorrei fosse stato proprio un morso ad aver scaturito qualcosa... anche se di profilo si vede la parte trasparente liscia e senza un graffio esterno
- Luke
-
Profilo Completo
Oggi trovandolo abbastanza fermo sono riuscito a vedere bene... è come un qualcosa che esce dall’occhio o che ci si sia ancorato a mode zecca... colore grigio/nero con 2 puntini biancastri
- lauretta
-
Profilo Completo
Dal colore mi fa pensare a un granello del fondo

Ci assomiglia?
Posted with AF APP

- Luke
-
Profilo Completo
@lauretta non lo só, come ti dicevo potrebbe anche essere anche se mi sembra assurdo!!! È tutto il giorno che stà così oggi senza muoversi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ah ecco! Mi sembrava infatti strano vederlo in tutte le foto così vicino al fondo... 
La respirazione com'è?
Aggiunto dopo 24 secondi:
Riesci a fare altre foto dell'occhio?

La respirazione com'è?
Aggiunto dopo 24 secondi:
Riesci a fare altre foto dell'occhio?
Posted with AF APP

- Luke
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
A me sembra proprio un granello del fondo... 
Vedi arrossamenti vicino al corpo estraneo?
Il pesce è sempre apatico o inizia a muoversi di più?

Vedi arrossamenti vicino al corpo estraneo?
Il pesce è sempre apatico o inizia a muoversi di più?
Posted with AF APP

- Luke
-
Profilo Completo
@lauretta Sempre apatico e sul fondo... neanche ha appetito... sono andato in un negozio e mi hanno detto che un granello è impossibile perchè se fosse entrato da fuori avrebbe lacerato l’occhio, mentre la parte trasparente è intatta... ma senza vederlo dal vivo o al microscopio non possono dirmi di cosa si tratti...
No zero rossore o infezione o altro...
No zero rossore o infezione o altro...