Buongiorno a tutti,
dopo avere risolto ossigenando meglio l'acqua un problema di respirazione in vasca, ho notato che l'unico che presenta ancora problemi di respirazione è un piccolo corydoras che da oggi ha anche la pinna dorsale chiusa.
[BBvideo=560,315] [/BBvideo]
P_20171221_124632_1801211848.jpg
Non noto segni particolari sul corpo a parte la pinna chiusa e il ventre un po' gonfio. Stamattina l'ho trovato a grufolare con gli altri ma normalmente sta fermo grufolando di tanto in tanto, è come se avesse lo stimolo di grufolare ma non appena trova il cibo si ferma. I barbigli sono sempre protesi in avanti. L'ossigeno non penso gli manchi perché ho acceso un aeratore proprio vicino al punto dove staziona normalmente.
Per il sospetto che avesse mangiato troppo ieri ho dato da mangiare solo piselli con aglio in quantità molto ridotta.
Come posso aiutarlo?
Ho ricontrollato i nitriti e sono a zero
Grazie per l'aiuto
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente