Discus strani
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- antoninocun
-
Profilo Completo
Discus strani
Salve ragazzi
Sono tre giorni che il comportamento dei miei dischetti non mi convince, mi spiego meglio appena mi vedevano si avvicinavano, specialmente appena vedevano il barattolo del mangime sembravano felicissimi.
Sono 3-4 giorni appena mi avvicino scappano per nascondersi, ovviamente metto il mangime niente da fare non si avvicinano. Diciamo che mi sta venendo il dubbio che tutti abbiano i flagellati, non sono sicuro al 100% ma ieri noto feci bianche quasi trasparenti in alcuni punti delle feci.
Onestamente non sono un'espero per quanto riguarda le malattie, non vedendoli mangiare non so cosa fare, inizio a preoccuparmi per questa situazione se posso vorrei salvarli.
Sono tre giorni che il comportamento dei miei dischetti non mi convince, mi spiego meglio appena mi vedevano si avvicinavano, specialmente appena vedevano il barattolo del mangime sembravano felicissimi.
Sono 3-4 giorni appena mi avvicino scappano per nascondersi, ovviamente metto il mangime niente da fare non si avvicinano. Diciamo che mi sta venendo il dubbio che tutti abbiano i flagellati, non sono sicuro al 100% ma ieri noto feci bianche quasi trasparenti in alcuni punti delle feci.
Onestamente non sono un'espero per quanto riguarda le malattie, non vedendoli mangiare non so cosa fare, inizio a preoccuparmi per questa situazione se posso vorrei salvarli.
-
-
Profilo Completo
Re: Discus strani forse malati
Se tu stai lontano dalla vasca sono sempre rintanati e nascosti?
È successo qualcosa, come ad esempio qualche persona, che li ha fatti molto spaventare?
Da quello che mi dici, credo abbiano una spironucleosi comunque..
È successo qualcosa, come ad esempio qualche persona, che li ha fatti molto spaventare?
Da quello che mi dici, credo abbiano una spironucleosi comunque..

- Daniela
-
Profilo Completo
Sposto in Acquariologia generale 

L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- antoninocun
-
Profilo Completo
Si jovy escono dopo un po altre volte rimangono nascosti,
Non ci sono bambini in casa, forse la mia potatura li spaventa non so cosa pensare fatto tutto piano piano.
Comunque non mangiano niente.
Non ci sono bambini in casa, forse la mia potatura li spaventa non so cosa pensare fatto tutto piano piano.
Comunque non mangiano niente.
-
-
Profilo Completo
Se non provano cibo....è dura antonino.
Facciamo una prova....hai del congelato? O del cibo vivo?
Facciamo una prova....hai del congelato? O del cibo vivo?

- antoninocun
-
Profilo Completo
No nessuno dei due.
Possiedo granulare, tublifex, artemia decapsulata e dafnie liofilizzata.
I negozi non vedono cibo vivo e neanche congelato.
Da inesperto che cosa anno ?
Possiedo granulare, tublifex, artemia decapsulata e dafnie liofilizzata.
I negozi non vedono cibo vivo e neanche congelato.
Da inesperto che cosa anno ?
-
-
Profilo Completo
Hanno probabilmente una spironucleosi...dei piccoli parassiti che provocano granulomi nelle interiora dei pesci...malessere diffuso, rifiuto verso il cibo,apatia,inscurimento cutaneo(effetto secondario)...
Dovresti procurarti in farmacia del Metroninidazolo.
Dovresti procurarti in farmacia del Metroninidazolo.

- antoninocun
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Se i pesci non mangiano, non ti resta che usarlo sciogliendolo in acqua.
Puoi isolare gli animali in un altra vasca?
Puoi isolare gli animali in un altra vasca?

- antoninocun
-
Profilo Completo
Non ho una vasca per 4 discus da 10 cm.
Sé posso farlo lo faccio nell'acquario, male che vada alla fine del trattamento faccio dei cambi d'acqua oppure inserisco il carbone attivo.
Sé posso farlo lo faccio nell'acquario, male che vada alla fine del trattamento faccio dei cambi d'acqua oppure inserisco il carbone attivo.