Easy balance utilizzo e nuovo mangime

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
paolo17
star3

Easy balance utilizzo e nuovo mangime

Messaggio di paolo17 » 27/01/2018, 12:35

Salve
Oggi sono stato al negozio di acquari è il negoziante mi ha consigliato questo mangime per i cory e le mie red cherry vorrei sapere un opinione.
La seconda domanda è:Posso mettere l’easy balance in acquario 1 volta a settimana anche se ho delle neocaridine red cherry?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 27/01/2018, 19:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato titolo

roby70
Assistente Tecnico

Che prodotti consigliate?

Messaggio di roby70 » 27/01/2018, 12:44

paolo17 ha scritto: Posso mettere l’easy balance in acquario
Per il mangime aspetta consigli ma perchè vuoi mettere quel coso?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

paolo17
star3

Messaggio di paolo17 » 27/01/2018, 12:46

ma sostanzialmente perchè l'ho sempre messo (è una sicurezza dal punto di vista di controllo delle alghe, dei nitrati ecc) però ora che ho inserito le neocaridine ho paura gli faccia male

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/01/2018, 12:51

Non penso che gli faccia male anche se bisognerebbe sapere cosa contiene. Comunque lo ritengo inutile anche perchè leggendo la descrizione dovrebbe tra l'altro togliere nitrati che invece sono utili alle piante :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/01/2018, 12:52

roby70 ha scritto:
paolo17 ha scritto: Posso mettere l’easy balance in acquario
Per il mangime aspetta consigli ma perchè vuoi mettere quel coso?
Dalla descrizione vista in internet, non si capisce da cosa sia composto effettivamente :ymsigh:
Dicono anche che non dovendo più fare cambi settimanali, si risparmia l'acqua del rubinetto ~x( :)) =))
Con quello che sarà costato e quanto costa al metro cubo l'acqua di rete, di cambi uno ne farebbe tantissimi...sempre che poi sia necessario fare cambi scadenzati ;)
Io, se non conosco esattamente l'analisi chimica, lo riporterei indietro e me lo farei sostituire con qualcosa davvero utile ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

paolo17
star3

Messaggio di paolo17 » 27/01/2018, 13:11

no,l'ho comprato su internet.Il mio negoziante ha anche detto che secondo lui fa male.
Comunque per quanto riguarda quel mangime, va bene per le neocaridine?

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/01/2018, 13:13

paolo17 ha scritto: no,l'ho comprato su internet.Il mio negoziante ha anche detto che secondo lui fa male.
Comunque per quanto riguarda quel mangime, va bene per le neocaridine?
Come è fatto il mangime? Non conosco le Caridina, ma credo che vogliano mangimi che affondano :-?

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 27/01/2018, 13:29

Ciao Paolo, le Caridina sono detrivore quindi in un acquario di comunità ti basta nutrire gli altri pesci e loro si arrangiano con quello che trovano.
Piuttosto se vuoi fare loro un favore ti conviene mettere in vasca qualche verdura sbollentata ogni tanto ;)

Per le Caridina forse è più un problema la convivenza con i corydoras che sono dei veri e propri aspirapolveri, dubito vedrai mai delle baby purtroppo.

Quel prodotto non lo conosco, non ti so dire se è dannoso o meno ma io lo eviterei, l'unica cosa che con certezza può diradare i cambi sono Delle piante in salute ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/01/2018, 14:51

Dandano ha scritto: Quel prodotto non lo conosco, non ti so dire se è dannoso o meno ma io lo eviterei, l'unica cosa che con certezza può diradare i cambi sono Delle piante in salute ;)
Quoto in pieno ;) Con un acquario, noi dovremmo andare a creare un ecosistema in cui possibilmente si possano creare degli equilibri e sinergie tra le varie specie che vi inseriamo...da quelle vegetali a quelle animali...Affidarsi alla chimica, almeno da questo punto di vista, oltre ad essere potenzialmente dannoso, non rispecchia il vero scopo per cui andiamo a creare un acquario....che oltre ad essere bello, deve poter funzionare nel modo più naturale possibile ;) E le piante sono delle ottime alleate in questo :)

Bloccato