Fantail con puntini bianchi e coda sfrangiata
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Penso sia un problema del mio cellulre ma continuo a non vedere il video, provo domani dal computer. Ma prima di fare cambi o altro erano comunque apatici?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
-
-
Profilo Completo
Ciao @Marah-chan, in realtà solo uno dei due è apatico, e comunque non sempre. L' ho notato rientrando dalla montagna, quindi domenica scorsa
- lauretta
-
Profilo Completo
Il problema è che non dovrebbero mai essere apatici.
Quando dormono possono stare anche appoggiati sul fondo, ma se lo fanno in altre occasioni è un campanello d'allarme.
Ricordi se 10gg fa hai fatto qualcosa che possa aver modificato l'equilibrio in vasca, tipo un cambio acqua o di temperatura, un mangime diverso, una nuova pianta...?
Quindi facevi dei cambi con sola osmotica?
Se è così, non mi spiego come possa esserci ancora KH 5 in vasca

Adesso in vasca che temperatura hai?
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

-
-
Profilo Completo
Infatti, @lauretta, su questo concordo in pieno, ed infatti avevo scritto subito abbastanza allarmata.lauretta ha scritto: ↑Quando dormono possono stare anche appoggiati sul fondo, ma se lo fanno in altre occasioni è un campanello d'allarme.
Inoltre, i puntini bianchi stanno aumentando.....
sì, per un paio di volte ho usato solo quella. Per ignoranza.lauretta ha scritto: ↑Quindi facevi dei cambi con sola osmotica?
28°. L'ho tenuta alta per via di questi parassiti.lauretta ha scritto: ↑Adesso in vasca che temperatura hai?
@lauretta, prima di partire ho somministrato per ben 2 cicli il funamor, e poi ho fatto i bagni di sale... poi ho rimesso i pesci in vasca, ed al mio ritorno uno dei due era abbastanza apatico. Considera che ormai sono infestati dai parassiti da un pò di tempo, hanno subito spostamenti vari (per il primo ciclo di funamor li avevo messi in vaschetta da quarantena, poi rimessi in acquario, dove successivamente ho risomministrato il funamor, e poi li ho rispostati in vaschetta per i bagni di sale....lauretta ha scritto: ↑Ricordi se 10gg fa hai fatto qualcosa che possa aver modificato l'equilibrio in vasca, tipo un cambio acqua o di temperatura, un mangime diverso, una nuova pianta...?

Attendo vostre istruzioni su come muovermi. Domani cmq andrò ad acquistare il secchio graduato in modo tale da essere pronta. Ed ordinerò la pistia.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ok, penso che potremmo iniziare con i bagni di sale come ti ho spiegato, uno al giorno.
L'antibiotico semmai come seconda possibilità.
Stai attenta a mantenere sempre la stessa temperatura e gli stessi valori dell'acqua (per adesso lascia pure KH 5, meglio stabile anche se un po' basso).
La pistia prendila sul mercatino, è facile da trovare e anche con Posta1 ti arriva in massimo due giorni
L'antibiotico semmai come seconda possibilità.
Stai attenta a mantenere sempre la stessa temperatura e gli stessi valori dell'acqua (per adesso lascia pure KH 5, meglio stabile anche se un po' basso).
La pistia prendila sul mercatino, è facile da trovare e anche con Posta1 ti arriva in massimo due giorni

Posted with AF APP

- Marah-chan
-
Profilo Completo
Io ho paura che sia una risposta allo stress dati i molteplici spostamenti...
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Lucia A (18/02/2018, 22:16)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
- lauretta
-
Profilo Completo
Può darsi, ma lo stress potrebbe far aumentare troppo i parassitiMarah-chan ha scritto: ↑Io ho paura che sia una risposta allo stress dati i molteplici spostamenti...

@Marah-chan secondo te come è meglio procedere?
Posted with AF APP

-
-
Profilo Completo
in effetti ho tergiversato un pochino perchè anche io ho pensato di averli stressati un pò troppo... però i puntini bianchi aumentano, ed in fondo sono stabili in vasca dal 4 Febbraio, sebbene mercoledì scorso li abbia stressati con il cambio d'acqua.Marah-chan ha scritto: ↑Io ho paura che sia una risposta allo stress dati i molteplici spostamenti...
Sicuramente bisogna intervenire in qualche modo per contrastare i parassiti....
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Si... prova con i bagni di sale come ti ha consigliato Lauretta allora... inizia col farne uno e vedi come reagiscono... se dovessi vedere dopo il bagno lui più apatico direi di fermarci per un po' con qualsiasi trattamento e concentrarsi solo sull'avere una buona acqua e aspettare almeno un due-tre settimane per vedere se migliorano 

- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Lucia A (18/02/2018, 23:25)
-
-
Profilo Completo
ok grazie. Domani inizio e vi faccio sapere come procede. Grazie mille