ferie in vista

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Mafy
star3

ferie in vista

Messaggio di Mafy » 29/06/2015, 13:55

Ciao,
siamo prossimi alle ferie e dunque devo organizzarmi per far si che anche durante la mia assenza non manchi cibo ai miei amici pinnuti.

L'assetto delle vasche rispetto alla scorsa estate è notevolmente cambiato, specie per una quindi chiedo a voi qualche consiglio.

Vasca Guppy + ancistrus: ho una mangiatoia automatica che vorrei programmare con 1 somministrazione giornaliera. Per gli ancystrus come mi devo regolare?

Vasca shuberti + rasbore: non ho mangiatoia; è necessario che ne prenda una o posso fare in altro modo?

Inoltre a breve mi assenterò 3-4 giorni....avrei intenzione di somministrare + cibo i giorni prima della partenza .... e poi provvedere al rientro. Può andare? :-?

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti :D
Non si finisce mai di imparare ...

Luca.s
Ex-moderatore

Re: ....ferie in vista

Messaggio di Luca.s » 29/06/2015, 14:45

Per così pochi giorni (3/4) non credo che il digiuno possa far loro del male. Ok un mese intero senza cibo (che poi qualcosa lo trovano sempre in vasca) ma fino ad una settimana, ho sempre letto che l'assenza di cibo è quasi ininfluente.

La mangiatoia poi, spesso causa più problemi che benefici. Tra intoppi o giri extra, è più probabile che ti butti in vasca tutto il barattolo di cibo!

Non vorrei sbaglairmi, ma proprio su questo forum ho letto la frase: Non è mai morto un pesce di fame ma decine per una sovralimentazione.

O un qualcosa del genere insomma!
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
Mafy (29/06/2015, 16:12)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

giampy77
Ex-moderatore

Re: ....ferie in vista

Messaggio di giampy77 » 01/07/2015, 5:01

Tranquilla per la settimana, non succede nulla, i miei pesci stanno fino a 10 gg senza nulla. per il mese vedi te, prova la mangiatoia più e più volte assicurandoti che ne metta poco, e solo grani, non fiocchi.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

Bloccato