Film superficiale oleoso

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
twisted
star3

Film superficiale oleoso

Messaggio di twisted » 28/10/2020, 16:14

Ciao, mi ritrovo nella guppiera un film superficiale oleosi, che già avevo rimosso con lo scottex un mesetto fa.. È spesso a tal punto che il cibo in granuli resta a galla :( l'ho ripulito, ma vorrei capire cos'altro devo fare per evitarlo.. Il filtro gira, ho pultlito i tubi, c'è sua lo skimmer della CO2 che una pompa di movimento sul lato opposto a quello del filtro.. Il problema è che quando si forma, aumenta di spessore e vedo l'indicatore della CO2 che va sul giallo.. I pesci non boccheggiano ma non credo vada bene, fa proprio da tappo...

Nutro 1 volta al giorno con poco mangime, a rotazione granuli, artemia liofilizzata, pasticca di spirulina 1 o 2 chips da fondo per i cory .. Cambio tipo di cibo? Ne do ancora meno? I barbi non sono voracissimi vedo... E non sempre finisce tutto in 5 min anche perché c'è una discreta corrente che lo sparge qua e là... Ma non so se è solo quello a sto punto...

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

il pensiero comune può portarti sull'altare come nella tomba

sp19
Moderatore

Film superficiale oleoso

Messaggio di sp19 » 28/10/2020, 17:21

Ciao! Servirebbe una foto... la cosa importante sarebbe capire da dove viene fuori... hai fatto interventi in acquario di recente (tipo lubrificare qualche parte meccanica)?

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

twisted
star3

Film superficiale oleoso

Messaggio di twisted » 30/10/2020, 16:26

Ciao! No nessun intervento che preveda l'uso di unto... Ho prova fare foto ma non si vede, girando qua e là sul forum ho pensato che possa essere un film batterico, ma da dove arriva? Nel senso, non do moltissimo cibo ai pesci, guardo mentre mangiano e quasi nulla arriva sul fondo.... Unico intervento che ho fatto è stato rivedere un po' il layout con annesso polverone, ma poi ho cambiato parte dell'acqua a puntate... Ma la patina c'era anche prima di questo! Poi è sparita per 10 gg ed ora è riapparsa...

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

mmarco
star3

Film superficiale oleoso

Messaggio di mmarco » 30/10/2020, 16:31

Movimenta l'acqua in superficie.
:-??
:-h

Posted with AF APP

twisted
star3

Film superficiale oleoso

Messaggio di twisted » 31/10/2020, 13:29

@mmarco ok allora rimetto lo skimmer.... Grazie!

Posted with AF APP
#teamNoFilter
#teamPochiCambi

mmarco
star3

Film superficiale oleoso

Messaggio di mmarco » 31/10/2020, 13:49

Più che altro fai smuovere la superficie.
Ciao

Posted with AF APP

Bloccato