Guppy coda strappata

Alimentazione, malattie, organismi spontanei
Bloccato
sy92
star3

Guppy coda strappata

Messaggio di sy92 » 28/08/2017, 18:39

Ciao a tutti! Ho trovato il mio guppy con un pezzo di coda mancante, sembra strappata. Penso sia stata morsa da un latipinna (quello arancione che si intravede), inserito in vasca da pochi giorni, che noto aggressivo verso gli altri pesci. Cosa devo fare? La coda ricrescerà da sola, va trattata in qualche modo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Marah-chan
Ex-moderatore

Aiuto Guppy coda strappata

Messaggio di Marah-chan » 28/08/2017, 20:01

io la isolerei in una vaschetta di quarantena a parte con una concentrazione di 2 gr di sale per almeno 24h in modo da disinfettare un po' la ferita e monitorarla bene, nel caso dovesse infettarsi o comparire macchie o altro darei anche hn antibiotico per andare sul sicuro.
Per quanto riguarda la questione crescita non ti so dire, per l'esemplare "aggressivo" lo terrei d'occhio e nel caso lo fosse troppo ti riconsiglio di riportarlo dov'era per non turbare eccessivamente gli equilibri in vasca :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

fernando89
Ex-moderatore

Guppy coda strappata

Messaggio di fernando89 » 28/08/2017, 21:40

Marah-chan ha scritto: la isolerei in una vaschetta di quarantena a parte con una concentrazione di 2 gr di sale per almeno 24h in modo da disinfettare un po' la ferita e monitorarla bene, nel caso dovesse infettarsi
ottimo consiglio

Dopo aver fatto ciò passa nella sezione primo acquario per ricevere dei consigli mirati alla tua situazione in vasca perché hai pesci che non possono convivere sia per liti che per valori ;)
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

sy92
star3

Guppy coda strappata

Messaggio di sy92 » 28/08/2017, 21:45

Grazie dell'aiuto!!!
Posted with AF APP

Marah-chan
Ex-moderatore

Guppy coda strappata

Messaggio di Marah-chan » 29/08/2017, 10:32

figurati e aggiornaci ;)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato