questo probabilmente è dovuto al fatto che dovevano essere isolati prima

Fai qualche foto al nuovo guppyno che ha questi puntini e fagli il bagno, poi isolalo
controlla bene gli altri in vasca giornalmente
questo probabilmente è dovuto al fatto che dovevano essere isolati prima
Non credo che dalle foto si veda... Il pesce è piccolo e ha solo una macchiette microscopica...fernando89 ha scritto: ↑questo probabilmente è dovuto al fatto che dovevano essere isolati prima
Fai qualche foto al nuovo guppyno che ha questi puntini e fagli il bagno, poi isolalo
controlla bene gli altri in vasca giornalmente
tienici aggiornati
Allora...
aspetta domani e fai un altro bagnetto, 25g di sale per 30minDenethor ha scritto: ↑Allora...
Al guppy grande è tornato un puntino su una delle pinne laterali e una leggera macchiolina sul dorso.
Ai 2 o 3 guppy piccolini sembrano scomparsi ogni sintomo del parassita.
Che faccio? un altro bagno di sale a tutti 4 per sicurezza e poi li rimetto in isolamento?
Perfettofernando89 ha scritto: ↑aspetta domani e fai un altro bagnetto, 25g di sale per 30minDenethor ha scritto: ↑Allora...fernando89 ha scritto: ↑ tienici aggiornati
Al guppy grande è tornato un puntino su una delle pinne laterali e una leggera macchiolina sul dorso.
Ai 2 o 3 guppy piccolini sembrano scomparsi ogni sintomo del parassita.
Che faccio? un altro bagno di sale a tutti 4 per sicurezza e poi li rimetto in isolamento?
Ok quindi lascio ancora tutti e 4 isolati cambiando l'acqua e aspettiamo domani per valutare?fernando89 ha scritto: ↑domani valutiamo se fare un altro bagnoDenethor ha scritto: ↑Si domani mattina provvederò a isolare i 2/3 pesci che mostrano questi segni...fernando89 ha scritto: ↑L isolamento era ancora più importante del bagno di sale, quindi isolali prima possibile per evitare parassiti/infezioni ai coinquilini in vasca
C'é intanto qualche rimedio non troppo invasivo da applicare a tutta la vasca per prevenire l'infezione?
scelta sbagliata, in vasca rischi che infetti altri pesci, al massimo la sala parto la usavo in quarantena
Lo so ma mi piangeva il cuore vedere quei piccolini divorati appena nati...fernando89 ha scritto: ↑scelta sbagliata, in vasca rischi che infetti altri pesci, al massimo la sala parto la usavo in quarantena
Per i 3piccoli che stanno bene da diversi giorni penso anch'io che puoi riportarli in acquario
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti