Guppy smagrito
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Bufera
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
ciao mi riallaccio a questo, tanto credo sempre la stessa cosa sia.
ma solo oggi ho notato le feci in foto.
il comportamento è normale, non si isola e mangiano tutti alla stesso modo, forse anche troppo, e quando mi rendo conto di esagerare il giorno dopo a digiuno, l'ultimo pasto era formato da scaglie e granulato intriso di aglio, nessuno mangia e sputa
ora vista la foto, la tengo sotto osservazione ancore qualche giorno ?
@EnricoGaritta @Matty03 @fernando89
grazie
questa femmina di guppy e una femmina di molly è già qualche settimana che le vedo più magre.ma solo oggi ho notato le feci in foto.
il comportamento è normale, non si isola e mangiano tutti alla stesso modo, forse anche troppo, e quando mi rendo conto di esagerare il giorno dopo a digiuno, l'ultimo pasto era formato da scaglie e granulato intriso di aglio, nessuno mangia e sputa
ora vista la foto, la tengo sotto osservazione ancore qualche giorno ?
@EnricoGaritta @Matty03 @fernando89
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai andare più veloce di quanto possa volare il proprio angelo custode
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
Ciao @Bufera
ho spostato il tuo post in un nuovo topic 
Quando vuoi chiedere qualcosa meglio aprire sempre un topic nuovo
Qualcuno dei pesci smagriti per caso si gratta?
Aggiunto dopo 22 secondi:
Valori ?
Foto dell'acquario

Quando vuoi chiedere qualcosa meglio aprire sempre un topic nuovo

Qualcuno dei pesci smagriti per caso si gratta?
Aggiunto dopo 22 secondi:
Valori ?
Foto dell'acquario

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Bufera
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
ok era solo per non fare cloni
perdonami i valori sono di 7gg fà ed è ora di rifarli
comunque sono:
pH 7.7
EC 10
GH 5
KH 4
NO2- 0
NO3- 1-2
NH3 0
NH4 0
PO43- 0.5
Temperatura fissa tra 24° e 26°
nessuno si gratta 60 L
perdonami i valori sono di 7gg fà ed è ora di rifarli
comunque sono:
pH 7.7
EC 10
GH 5
KH 4
NO2- 0
NO3- 1-2
NH3 0
NH4 0
PO43- 0.5
Temperatura fissa tra 24° e 26°
nessuno si gratta 60 L
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fernando89
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
foto anche degli altri esemplari magri? sicuro mangino con appetito? tieni anvora monitorate le feci in quanto avendo dato l aglio non sappiamo se quella parte vuota delle feci è dovuta a qualcosa di particolare o all aglio stesso
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Bufera
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
aggiornamento, ieri sera cibo granulare con aglio, il guppy mangiava e sputava e poi lo mangiava definitivamente, ma forse il granulato sia troppo grande x loro? comunque mangiava non vorace ma si cibava
la foto sotto sono feci mattutine
questa è l'atra femmina che non conosco come và di corpo
mi sembra anche lei un pò deperita, ma dalla foto mi sembra che le branchie siano troppo aperte per la respirazione
grazie ragazzi
la foto sotto sono feci mattutine

grazie ragazzi
- Bufera
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
nessuna idea o consiglio?
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
Ciao @Bufera, secondo me entrambi hanno problemi di parassiti di vario tipo e genere. Hai una vaschetta da 5lt/esemplare? Va riempita con 60% acqua acquario e resto nuova.
Io li isolerei e poi li tratterei col sale, sempre tenendo d'occhio le feci... il cibo lo ammolli in tazza vero?
Io li isolerei e poi li tratterei col sale, sempre tenendo d'occhio le feci... il cibo lo ammolli in tazza vero?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Bufera
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
ciao @sp19
si, come da abitudine il cibo lo metto sempre in ammollo prima di versarlo,
si, ho una vasca che utilizzo per quarantena, fitro a zainetto con acqua a caduta, riscaldatore, non ho ancora areatore,
sale non iodato, faunamor, dessamor, blu di metilene 1%
, questi sono i medicinali disponibili
a vista non mi sembrano sofferenti, anzi sono attivi, ieri alimentazione solo cibo a differenza di altri 2gg che era con aglio, proprio per vedere se la parte bianca delle feci è o era dovuta all'aglio somministrato.
oggi ancora non ho feci di riferimento, pensavo di attendere ( 'antra cagata ) e verificare che effettivamente non sia aglio, invece per il molly le branchie sono aperte, ma non ho mai fatto caso in precedenza com'erano e come respirava, però io parto dall'idea che un bagnetto di sale di qualche giorno male non fà se non si esagera, o addirittura il blu.
sapete quante gocce ci vogliono per fare un ml ?
si, come da abitudine il cibo lo metto sempre in ammollo prima di versarlo,
si, ho una vasca che utilizzo per quarantena, fitro a zainetto con acqua a caduta, riscaldatore, non ho ancora areatore,
sale non iodato, faunamor, dessamor, blu di metilene 1%

a vista non mi sembrano sofferenti, anzi sono attivi, ieri alimentazione solo cibo a differenza di altri 2gg che era con aglio, proprio per vedere se la parte bianca delle feci è o era dovuta all'aglio somministrato.
oggi ancora non ho feci di riferimento, pensavo di attendere ( 'antra cagata ) e verificare che effettivamente non sia aglio, invece per il molly le branchie sono aperte, ma non ho mai fatto caso in precedenza com'erano e come respirava, però io parto dall'idea che un bagnetto di sale di qualche giorno male non fà se non si esagera, o addirittura il blu.
sapete quante gocce ci vogliono per fare un ml ?
- sp19
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
Usa una siringa per avere la dose precisa... io li piazzerei sotto 3g/l di sale, magari risolvi così... sai già come fare?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Bufera
-
Profilo Completo
Guppy smagrito
si.
non sò per quanto tempo li tengo entrambi in salamoia , 3g/l per 5/6 litri di vasca
non sò per quanto tempo li tengo entrambi in salamoia , 3g/l per 5/6 litri di vasca