Ichthyo

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
bigf
star3

Ichthyo

Messaggio di bigf » 26/03/2019, 23:41

Ciao!
Ormai cinque giorni fa ho notato che alcuni pesci presentavano i classici puntini bianchi da l'ictio, per cui li ho spostati in una vaschetta provvisoria da 20 litri e ho inziato il trattamento con Faunamor, aeratore, 28 gradi di temperatura costante e fino a qui direi tutto ok. Il problema è che la malattia ora ha intaccato anche altri pesci e avendo Corydoras, sani, che so essere sensibili al trattamento, cosa mi consigliate di fare?
Pescare gli altri malati e spostarli con quelli in cura? Contando che può essere pian piano si ammalino i restanti.
Spostare i Cory, e trattare direttamente tutto l'acquario?
Aumentare la temperatura dell'acquario e vedere come si evolve la cosa?
O altro ancora?

Grazie! ^:)^
Ultima modifica di bigf il 27/03/2019, 8:36, modificato 1 volta in totale.
"Look, if you had one shot, or one opportunity to seize everything you ever wanted in one moment, would you capture it or just let it slip?"

fernando89
Ex-moderatore

Ichthyo

Messaggio di fernando89 » 27/03/2019, 6:42

bigf ha scritto: Spostare i Cory, e trattare direttamente tutto l'acquario?
eviterei
bigf ha scritto: li ho spostati in una vaschetta provvisoria da 20 litri e ho inziato il trattamento con Faunamor,
quanti pesci hai spostato? quali specie?
bigf ha scritto: Il problema è che la malattia ora ha intaccato anche altri pesci
quali altri pesci?

intanto in acquario ti consiglio di aumentare a 28 gradi, fotoperiodo 4h e mettere un aeratore, sarà comunque utile

qualche foto di questi puntini?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato