Ictio - Ciclidi africani
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- leo94rug
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Ciao a tutti,
ho un acquario da 240 litri con ciclidi africani avviato 2 mesi fa contenente 4 socolofi 4 labidochromis caerelus e 5 astatotilapia Latifasciata. Ho i pesci da una settimana e sono grandi 3-4 cm. Un paio di giorni fa ho notato che alcuni astatotilapia e il socolofi più timido avevano i puntini bianchi e i caerelus sembravano muoversi in modo compulsivo nonostante stessero quasi fermi , sono quindi andato dal negoziante che mi ha dato un prodotto che usa nelle sue vasche a base di verde malachite (avrei preferito il protazol ma non ne aveva) ho portato la temperatura a 26° e acceso l'areatore. Volevo chiedervi: dopo quanto dovrebbero scomparire i 'puntini'? Dopo quanto dovrei inserire una seconda dose? Per tutta la durata del trattamento è meglio tenerli a digiuno? Serve fare un cambio acqua a fine trattamento? Dopo quanto e in che %? A breve inserirò le foto. Grazie per ogni consiglio
ho un acquario da 240 litri con ciclidi africani avviato 2 mesi fa contenente 4 socolofi 4 labidochromis caerelus e 5 astatotilapia Latifasciata. Ho i pesci da una settimana e sono grandi 3-4 cm. Un paio di giorni fa ho notato che alcuni astatotilapia e il socolofi più timido avevano i puntini bianchi e i caerelus sembravano muoversi in modo compulsivo nonostante stessero quasi fermi , sono quindi andato dal negoziante che mi ha dato un prodotto che usa nelle sue vasche a base di verde malachite (avrei preferito il protazol ma non ne aveva) ho portato la temperatura a 26° e acceso l'areatore. Volevo chiedervi: dopo quanto dovrebbero scomparire i 'puntini'? Dopo quanto dovrei inserire una seconda dose? Per tutta la durata del trattamento è meglio tenerli a digiuno? Serve fare un cambio acqua a fine trattamento? Dopo quanto e in che %? A breve inserirò le foto. Grazie per ogni consiglio
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Ciò, io non posso aiutarti, sono ancora alle prime armi. In attesa di qualcuno più esperto, ti posso dire di dare un occhio a questo articolo.
Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
Lo trovi nella sezioni articoli....
Ictioftiriasi: la malattia dei puntini bianchi
Lo trovi nella sezioni articoli....

Posted with AF APP
- leo94rug
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Ora ho notato che le astatotilapia Latifasciata sono adagiate sul fondo, resporano ma non si muovono. Il socolofi sembra avere gli stessi puntini di due giorni fa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
- leo94rug
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Nuova foto in cui si vedono i puntini sui Latifasciata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Ciao, come si chiama il prodotto? Faunamor?
a vederli la situazione è grave, non tanto per i punti in sè quanto per lo stato di apatia in cui sono... Inserisci un areatore se lo hai, in ogni caso io li isolerei, in acquario meglio non fare trattamenti
a vederli la situazione è grave, non tanto per i punti in sè quanto per lo stato di apatia in cui sono... Inserisci un areatore se lo hai, in ogni caso io li isolerei, in acquario meglio non fare trattamenti
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- leo94rug
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Purtroppo non aveva niente contro l'ictio
e mi hanno dato il prodotto sfuso che usano loro in negozio. Mi diceva che contiene verde malachite. Isolarli, a parte che non ho un secondo riscaldatore, sarebbe difficile e poi anche gli altri pesci hanno qualche puntino, sembra quindi una cosa diffusa un po' a tutti. Aeratore messo!
Acqua a 26°
- marko66
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Toglili subito da li' dentro e mettili in acqua pulita,anche in un secchio va' bene con riscaldatore e areatore.@sp19 gli sono gia' morti due ancistrus nei giorni scorsi. Prova gli NO2- in vasca .
- leo94rug
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
Ok, cerco di spostarli.
Vorrei cercare di capire una cosa, se il loro problema fosse l'ictio perché spostandoli la loro situazione dovrebbe migliorare?
Vorrei cercare di capire una cosa, se il loro problema fosse l'ictio perché spostandoli la loro situazione dovrebbe migliorare?
- sp19
-
Profilo Completo
Ictio - Ciclidi africani
an...ok, mi mancava
allora sì @leo94rug traslocali, lo spostamento non serve a far sparire l'ictio, serve perché i trattamenti meglio non farli in vasca e visto come sono mogi se hai NO2- in vasca è l'unico modo per salvarli (quando li trasferisci nelle vaschette metti un 30% di acqua pulita)
an...ok, mi mancava
allora sì @leo94rug traslocali, lo spostamento non serve a far sparire l'ictio, serve perché i trattamenti meglio non farli in vasca e visto come sono mogi se hai NO2- in vasca è l'unico modo per salvarli (quando li trasferisci nelle vaschette metti un 30% di acqua pulita)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce