Ciao a tutti
Ieri sera mentre stavo dando da mangiare ai miei 10 hemigrammus mi sono accorto che avevano dei puntini bianchi sparsi sul corpo, chi più chi meno ma comunque pochi e leggendo alcuni 3d penso proprio si tratti di ictio

.
stasera allestisco una vaschetta da 15L su per giù con areatore e riscaldatore a 30 gradi e ci metto i pesciolini (se riesco a prenderli

).Ho trovato anche questo sale a casa non penso sia iodato c’è scritto solamente può contenere tracce di iodio a differenza di altri dove è palesemente riportata la scritta “iodato” o “con aggiunta di iodio”
F534AF45-7B1A-4341-A40A-E3C79153F35B.jpeg
può tornarmi utile?
Premetto che non ho fatto quarantena prima di inserire i pesci (10 giorni fa più o meno) offendetemi pure me lo merito

la vasca per la quarantena posso riempirla con acqua di acquario? Altra domanda domani mi dovrebbero arrivare una coppia di ram li avevo ordinati prima di scoprire l’ictio purtroppo, a loro voglio preparare una vasca di quarantena a parte ,posso riempire anche questa con acqua di acquario o c’è il rischio che trovi il batterio anche li?
Stasera appena torno vi posto foto e valori della vasca e dei pesci soprattutto, Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.