Jovy1985 ha scritto:Daniela ha scritto:Jovy1985 ha scritto:Hai fatto benissimo ad abbassare il pH Daniela!! Mi pare strano pero che riesci ad abbassare cosi tanto il pH con la sola CO
2 
Grazie Jovy !!!
Dici che è strano ?Perchè ? Forse perché avevo trovato un buon equilibrio tra movimentazione dell'acqua e bolle al minuto. ? Ma era a 7,5 senza CO
2 ma solo con Catappa...
O - MIO - DIO ... Ho aggiunto del ghiaietto al quarzo per i Cory vuoi vedere che è calcareo

???? Azz ... Oggi vado di corsa a comprare il Viakal !!! Ci manca solo questo...Argomento OT ?
Cooooomunque, Mitico Jovy, puttanaio dell'acquario a parte ( è incasinatissimo !!!) con la Torba ora il pH è sceso a 7.6, non ci sono puntini bianchi, i pesciotti magnano alla grande e sembrano stare bene

vuoi dire che la cura sta funzionando ?? Lo spero tanto !!! Per sicurezza tengo tutto così ( ho spento del tutto le luci ) fino a domani compreso per un totale di 4 gg. Poi venerdì volevo fare un cambio d'acqua con 15 lt d'osmosi, sifonare un pò, sistemare le piante, far ripartire la CO
2 e accendere le luci a 4 ore mantenendo la temperatura a 28 ( anche se i termometri segnano 30 gradi ) Che dici l'accendiamo ??
Ragazzi vi offrirei una pizza per il tempo che mi dedicate !!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee :x
Dico che è strano perche staccando la CO
2 hai avuto uno sbalzo troppo eccessivo....credo che quel ghiaino sia calcareo.

Fai scendere di piu il pH....portati almeno a 7!! I pesci staranno meglio
La cura sta funzionando! Ma dai quelle 4 ore di luce...io voglio aiutarti nella cura dei pesci, ma anche salvare le piante!!
Dobbiamo salvare capra e cavoli
Fino a venerdi....non fare nulla

specialmente evita spostamenti delle piante!! L unica cosa buona è sifonare un po il fondo...nient'altro! Meno stressi i pesci meglio è,sono debilitati.
Buoooon giorno saggio Jovy ! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti ^:)^
Jovy il ghiaietto non è calcareo ... Ma non so se esserne felice sai ... Dovrei aprire un Topic sul mio pH, magari potrebbe essere un'arogomento interessante per più persone, perché anche secondo me non è normale !!! Il bello è che questi sbalzi li noto non dai test ma dai pesciotti..... Poi confermato dal Phmetro e test. Boh ... Io non so più che fare con sto pH ...

Per il resto ok ! Salviamo capre e cavoli

e metto tutta la Torba che ho, ovvero 1 lt !!!
Jovy io ti ringrazio nuovamente di tutti i consigli che mi dai e che seguo scrupolosamente e ti ringrazio per come prendi a cuore i nostri problemi. Anzi ringrazio tutti, oramai siete una seconda famiglia per me

.
Allora aspetto a fare grossi cambi d'acqua e attivare la CO
2.
Casomai ci aggiorniamo Sabato ? Giusto per capire se riportare tutto alla normalità... CO
2, fertilizzazione, luci, cambio d'acqua etc ?
Non voglio disturbarti oltremodo ma non voglio muovere un dito senza il vostro parere :ymblushing:
Ancora grazie e buona giornata !!!