identificazione pesce

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Marah-chan, lauretta, fernando89

Rispondi
GiovAcquaPazza
star3

Re: che pesce è?

Messaggio di GiovAcquaPazza » 20/09/2016, 16:23

Che sono le alghe strutturate ??
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain

MatteoR
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di MatteoR » 20/09/2016, 18:23

GiovAcquaPazza ha scritto:Che sono le alghe strutturate ??
Le alghe pluricellulari con Oedogonium spp ed altre (filamentose, staghorn, BBA).
Il nome richiama la forma: una struttura di cellule e non cellule singole o sommariamente aggregate.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
GiovAcquaPazza (20/09/2016, 18:25)
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 20/09/2016, 18:28

MatteoR ha scritto:
GiovAcquaPazza ha scritto:Che sono le alghe strutturate ??
Le alghe pluricellulari con Oedogonium spp ed altre (filamentose, staghorn, BBA).
Il nome richiama la forma: una struttura di cellule e non cellule singole o sommariamente aggregate.
Quindi per inserire gli Oto bisogna avere filamentose, staghorn e bba in vasca ?
Tra vent'anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l'ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.
Mark Twain

MatteoR
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di MatteoR » 20/09/2016, 18:34

GiovAcquaPazza ha scritto:Quindi per inserire gli Oto bisogna avere filamentose, staghorn e bba in vasca ?
Anche diatomee dovrebbero essere apprezzate. Personalmente non conosco i loro gusti perchè non li allevo.

In ogni caso con specie alghivore sarebbe meglio avere delle alghe a mio avviso... spesso comunque si adattano ai mangimi secchi.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 20/09/2016, 18:42

Eppure anche a me hanno sempre detto che soffrono parecchio gli sbalzi di valori , persino i negozianti mi hanno detto di inserirli dopo che la vasca è ben avviata
Mark Twain

MatteoR
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di MatteoR » 20/09/2016, 19:56

GiovAcquaPazza ha scritto:Eppure anche a me hanno sempre detto che soffrono parecchio gli sbalzi di valori , persino i negozianti mi hanno detto di inserirli dopo che la vasca è ben avviata
Sbalzi pericolosi, almeno in teoria, non dovrebbero essercene nè a due mesi dall'avvio ne dopo due anni. Se poi si fanno degli errori con i cambi, fertilizzazione etc è un altro discorso... :)
Konrad Lorenz

Rispondi