In allerta per la giovane coppia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

ChiaraSantambrogio
star3

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 09/02/2021, 22:45

@marko66 @Matty03 @Fiamma

Allora, aggiornamenti.
Il maschio continua a mangiare poco ma lei lo stressa parecchio. Ogni volta che lo vede vicino alla tana esce e lo randella. Magari é per quello. Fino a l'altro ieri mangiava parecchio e di tutto ( artemia salina, chironomus, scaglie ripassate in umore di aglio) . Peró lo vedo piluccare in giro, sulle foglie, non so cosa, microfauna probabilmente..

Lei oggi non si é piú strisciata sulle foglie, mangia ma pochissimo e a razzo e si rifionda in tana.

Ho fatto qualche video. Ho notato un puntino alla base della dorsale della femmina, ma non riesco a farle una foto col. Macro perché é una scheggia. Nei video si nota qualcosa ma non si capisce se sia la pigmentazione mancante o se qualcosa di esterno. ( il puntino é sul suo lato destro, tra pinna dorsale e corpo, dietro, verso la coda).

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 09/02/2021, 23:15

Questi la riproduzione te la portano alla fine al primo tentativo :-bd .Begli esemplari e mi sembrano in salute,i comportamenti sono legati al momento particolare,non vedo niente di strano.Non eccedere col cibo anche se ti sembra che mangino meno.Niente ansia e mani in tasca,fanno tutto loro.
Ah dimenticavo,bella vasca,brava :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 09/02/2021, 23:24

Ma che spettacolo :x :x :x

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

ChiaraSantambrogio
star3

Messaggio di ChiaraSantambrogio » 09/02/2021, 23:25

Grazie Markoo66!
Saró troppo ansiosa ma mi ci sono già affezionata molto, e l'avergli cambiato l'acqua mi ha fatto sentire in colpa, se si dovessero ammalare per causa mia.

Li tengo in osservazione e aggiorno.

Grazie Monica! Son loro che sono meravigliosi

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 09/02/2021, 23:49

Anche io non vedo nulla di strano, pinne belle spiegate e non c'è l'atteggiamento bastonato dei pesci con parassiti, tienili sotto controllo ma penso che puoi star tranquilla, belli loro e gli hai fatto una bellissima casa :)
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
ChiaraSantambrogio (09/02/2021, 23:50)

Bloccato