come dice anche il titolo ho un problema con il mio pesce rosso ormai dal 2 settembre presenta il problema dell'infezione alla vescica natatoria,
ho postato questo problema anche su altri forum ma non sono riuscito a risolvere granchè,
premetto, ho provato di tutto, allego le informazioni e le fotografie quì di seguito.
Nutro i miei pesci al mattino, prima di recarmi a lavoro e a pranzo, la dieta consiste in verdure bollite (come piselli sgusciati, zucchine e aglio), mangime per pesci rossi da fondo e chirosomus, rispetto sempre un giorno di digiuno,
gli altri pesci che vivono con lui non presentano nessun tipo di problema e al contrario sono iperattivi.
Quello al centro della foto è il pesce rosso malato(Redplume) misura circa 10cm

per la maggior parte del tempo il mio pesce rosso sta a galla, a volte nuota goffamente , a volte lo trovo proprio a pancia in sù...al momento ho variato la sua dieta utilizzando solo verdure.

qui di seguito una foto del mio acquario (l'allestimento è povero, le piante finte presenti nella foto sono state tolte)
300lt x 5 pesci - piccole anubias - fondale con sabbia di fiume - 4 dracena dell'ikea.

valori acqua da test sono
pH 7.9
KH 9
GH 11
NO3- 16
NO2- 0
temp 18-22° (ho provato a tenerla anche a 22-24° costanti ma poi mi sembrava le cose peggiorassero)
l'areatore è sempre acceso, posto questo problema qui in cerca di soluzioni a me sconosciute, come ho già detto, ho ormai provato tutto e mi stò un pò rassegnando al fatto che la vescica natatoria sia irrimediabilmente compromessa,
spero che possiate essermi d'aiuto se non altro per capire cosa ha portato il mio pesce a questa situazione
grazie a tutti