Info trattamento NO-Planaria
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- EleTor
-
Profilo Completo
Anche io avevo capito cosí per via delle istruzioni in italiano, ma se guardi bene l'originale é un po' diverso e propendo per le tre dosi:Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Io ho fatto il cambio ma non ho usato il carbone, e i vermi non sono morti, non erano planarie però, non sono mai cresciuti oltre i 2-3 mm.
Aggiungo che sulla confezione non é suggerito l'uso di carbone, raccomandano solo di rimuoverlo nel caso lo si abbia già.
Io ho fatto il cambio ma non ho usato il carbone, e i vermi non sono morti, non erano planarie però, non sono mai cresciuti oltre i 2-3 mm.
Aggiungo che sulla confezione non é suggerito l'uso di carbone, raccomandano solo di rimuoverlo nel caso lo si abbia già.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dovrei mettere nella mia firma che ho ke dita grosse e guindi digito ad kassun
-
-
Profilo Completo
Sisi, mi sa che hai ragione @EleTor, ti ringrazio per la conferma !
In effetti proprio ora stavo guardando alcuni video in lingua inglese su youtube, ed è esattamente così, una somministrazione al giorno per 3 giorni, dimezzando la concentrazione.
Tu l'hai ripetuto dopo 15 gg ?
In effetti proprio ora stavo guardando alcuni video in lingua inglese su youtube, ed è esattamente così, una somministrazione al giorno per 3 giorni, dimezzando la concentrazione.
Tu l'hai ripetuto dopo 15 gg ?

- Vissalino
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Anche io tre dosi nei tre giorni, nessuna ripetizione dopo 15 gg, nessun cambio e niente carbone.
Dosi più basse di quelle consigliate.
Avevo una importante invasione di planarie, sparite completamente
Dosi più basse di quelle consigliate.
Avevo una importante invasione di planarie, sparite completamente

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- EleTor
-
Profilo Completo
Io non l'ho ripetuto perché nessun vermetto é morto, solo le lumache, le planorbarius però hanno retto, le Tylomelania le ho rimesse in vasca dopo il cambio d'acqua e sono morte
, forse la quarantena l'hanno passata in una vaschetta poco adatta o forse sono estremamente sensibili

Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- EleTor
-
Profilo Completo
Vermetti piatti che non diventano grossi come le planarie, non so se siano dannosi per qualcuno, ma rimangono proprio piccini, al contrario delle planarie che se proliferano diventano impressionanti 
Definire la specie a occhio per me é impossibile

Definire la specie a occhio per me é impossibile

Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Voglio aggiornare per bene il post perchè questo prodotto sembra fare il suo dovere.
Ieri stesso ho iniziato il trattamento, le Hydra mi ricoprivano letteralmente i vetri. Già dopo la prima somministrazione si erano completamente bloccate, come bruciate, tentacoli completamente immobili.
Oggi, secondo giorno, seconda dose (dimezzata), delle Hydra rimane solo il corpo principale.. i tentacoli sono scomparsi. Sono ancora attaccate ai vetri, ma in numero inferiore. Credo siano morte comunque, poichè è bastato che una Planorbarius passasse sul vetro, nella loro direzione, per staccarne alcune come se niente fosse.
Domani concludo il trattamento con l'ultima dose.
Censimento animali al momento sopravvissuti : Planorbarius, Lymnaea, Cyclops, vermetti vari (tra cui Aeolosoma sp., ecc.), inclusi alcuni vermi piatti bianchi di pochi mm, simili a planarie, ma senza testa triangolare. Penso siano gli stessi osservati da @EleTor, quindi posso confermare l'inefficacia del prodotto contro questi ultimi.
Ieri stesso ho iniziato il trattamento, le Hydra mi ricoprivano letteralmente i vetri. Già dopo la prima somministrazione si erano completamente bloccate, come bruciate, tentacoli completamente immobili.
Oggi, secondo giorno, seconda dose (dimezzata), delle Hydra rimane solo il corpo principale.. i tentacoli sono scomparsi. Sono ancora attaccate ai vetri, ma in numero inferiore. Credo siano morte comunque, poichè è bastato che una Planorbarius passasse sul vetro, nella loro direzione, per staccarne alcune come se niente fosse.
Domani concludo il trattamento con l'ultima dose.
Censimento animali al momento sopravvissuti : Planorbarius, Lymnaea, Cyclops, vermetti vari (tra cui Aeolosoma sp., ecc.), inclusi alcuni vermi piatti bianchi di pochi mm, simili a planarie, ma senza testa triangolare. Penso siano gli stessi osservati da @EleTor, quindi posso confermare l'inefficacia del prodotto contro questi ultimi.
Ultima modifica di Necton il 27/08/2022, 0:54, modificato 1 volta in totale.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
di platelminti ce ne sono 15 o 20 mila specie diverse:
difficile capire di cosa parliamo senza avere foto o video
magari pensare che se ammazza le planarie dovrebbe
segare tutti i vermi piatti, logicamente avrebbe un senso,
ma non è così: dipende dal corredo enzimatico dei vermi
e loro sono da molto più tempo in giro di tutti i nostri farmaci
(e il motivo è che cambiano gli enzimi come noi cambiamo
la maglietta)
mm
-
-
Profilo Completo
Beccarli in foto o video è abbastanza difficile, al momento ho solo questo scatto di alcune settimane fa che mostra l'animale in forma contratta (non distesa). La forma del corpo è sottile alle due estremità e più ingrossata al centro.
È sicuramente un Platelminta, anche piuttosto piccolo, ma non una planaria. Comunque non mi lamento, non sono loro il problema.
È sicuramente un Platelminta, anche piuttosto piccolo, ma non una planaria. Comunque non mi lamento, non sono loro il problema.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.