Ciao, nel mio acquario attivo da 6 mesi ho per ora solo fornito mangime preconfezionato, vorrei adesso nutrire i miei pesci con qualche verdura.
Come mi consigliate di procedere? Specificatamente vorrei sapere:
- Quali verdure.
- Quanto inserirne in vasca (per 4 guppy, 7 rasbore, qualche caridina...).
- Quante volte (una a settimana?).
- Quanto (e magari come :P ) tenere la verdura in vasca.
Grazie mille.
Iniziare a somministrare verdure
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- MatteGe
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Puoi provare con piselli, zucchine, carote e spinaci e vedi quali sono di loro gradimento.
Prima di somministrarle le sbollenti per qualche minuto per renderle morbide, per le carote serve qualche minuto in più.
Zucchine e carote puoi somministrarle a rondelle, le spinaci senza gambo e i piselli senza buccia (piccole dosi che inquinano abbastanza).
Io le legherei ad un filo da pesca incastrato nel coperchio in modo da rendere facile la rimozione.
Dopo qualche ora le toglierei così da limitare gli inquinanti.
Puoi darle anche un paio di volte a settimana.
Prima di somministrarle le sbollenti per qualche minuto per renderle morbide, per le carote serve qualche minuto in più.
Zucchine e carote puoi somministrarle a rondelle, le spinaci senza gambo e i piselli senza buccia (piccole dosi che inquinano abbastanza).
Io le legherei ad un filo da pesca incastrato nel coperchio in modo da rendere facile la rimozione.
Posted with AF APP
- MatteGe
-
Profilo Completo
Bene grazie.Matty ha scritto: ↑Puoi provare con piselli, zucchine, carote e spinaci e vedi quali sono di loro gradimento.
Il mio dubbio è che i pesci sembrano non avere limiti nel mangiare e non vorrei facessero "indigestione".
Poniamo che metta una fettina di carota, vedo che tutti vanno a cibarsene, dopo quanto la tolgo? Perchè con i "mangioni" che mi ritrovo se la lascio "qualche ora" questi mangiano tutto il tempo

- fernando89
-
Profilo Completo
regolati in modo che possano mangiare per qualche minuto, non di piu
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- MatteGe (08/01/2019, 16:37)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo