Inizio Ictio?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Fede85
star3

Inizio Ictio?

Messaggio di Fede85 » 20/05/2021, 15:43

Salve a tutti, temo di avere un problema.

Ho inserito in una vasca da 60l, circa 10 giorni fa,un gruppo di 7 Platy.

Oggi ho notato che, sulla coda di quella con la macchia nera, ci sono un paio di punti bianchi. Il pesce è molto attivo, non si gratta da nessuna parte nè si tiente in disparte con le pinne chiuse, anzi è vispo come sempre, ma quei 2 segni bianchi mi preoccupano, anche perchè non sono nemmeno sicuro che prima non ci fossero, ad essere del tutto onesto. Ho fatto un po' di foto per tenere sotto controllo la situazione.

I valori mi sembrano abbastanza buoni, tolto il pH un po' alto che sto cercando di abbasssare piano piano con cambi d'acqua ogni 7 giorni:

pH 8
KH 10
Gh10
NO2- 0
NO3- 10
Temperatura 26°
Aeratore sempre acceso

Immagine
Immagine

Vorrei sapere da qualcuno di più esperto di me, se possa essere ictio o qualcosa di diverso. Vi ringrazio per l'aiuto ^:)^

sp19
Moderatore

Inizio Ictio?

Messaggio di sp19 » 20/05/2021, 20:30

Ciao! Dalle foto non si capisce se sia o meno ictio, ne servirebbero di ravvicinate (eventualmente catturala per farle).
Per i valori se stai abbassando il pH con la CO2 togli l'areatore, sennò è come non averla... in generale salvo casi eccezionali comunque non serve tenerlo attivo🙂
I pesci prima di inserirli li hai quarantenati?

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato