Macchie bianche Oranda
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Chiara86
-
Profilo Completo
Macchie bianche Oranda
Ho un acquario Askoll Pure M LED da 44 litri, con due Oranda, un Red Cap di un anno e mezzo e un Testa di Leone di quasi un anno. L’ultimo mi ha dato problemi sin dall’inizio.. Appena comprato era affetto da parassitosi da Argulidi che sono stati eliminati con le pinzette, e dalla vescica natatoria infiammata, superata con la cura dei piselli bolliti.. Adesso invece non capisco cosa abbia. Ha una macchia bianca sul corpo e piccole sulla coda che sembrano essere in rilievo ma sono visibili solo quando accendo la luce dell’acquario. Ho pensato potessero essere funghi perché anche l’altro pesce ha un accenno di macchioline bianche sulla coda. Ho provato a fare ad entrambi i bagni con il sale ma la situazione non è cambiata. Vi mando qualche foto per farvi un’idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Macchie bianche Oranda
Benvenuta in AFChiara86 ha scritto: ↑83AD47EF-0A61-40CC-A831-24B2056DA185.jpeg7DD0618F-5F29-4022-9F03-655CDE3EA723.jpegBuongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta! Ho bisogno di un aiuto!
Ho un acquario Askoll Pure M LED da 44 litri, con due Oranda, un Red Cap di un anno e mezzo e un Testa di Leone di quasi un anno. L’ultimo mi ha dato problemi sin dall’inizio.. Appena comprato era affetto da parassitosi da Argulidi che sono stati eliminati con le pinzette, e dalla vescica natatoria infiammata, superata con la cura dei piselli bolliti.. Adesso invece non capisco cosa abbia. Ha una macchia bianca sul corpo e piccole sulla coda che sembrano essere in rilievo ma sono visibili solo quando accendo la luce dell’acquario. Ho pensato potessero essere funghi perché anche l’altro pesce ha un accenno di macchioline bianche sulla coda. Ho provato a fare ad entrambi i bagni con il sale ma la situazione non è cambiata. Vi mando qualche foto per farvi un’idea.32F9EE53-4AE6-472E-9BF4-F4AB0AC6B067.jpegA1872687-840F-4339-BED4-AAA5632B3955.jpeg

Ti sposto in acquariologia è chiamo i doc...
@Marah-chan @fernando89 @Jovy1985
Hai modo dì isolarlo?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
-
-
Profilo Completo
- Chiara86
-
Profilo Completo
Macchie bianche Oranda
Ho un acquario più piccolo di 7 litri potrei riutilizzare quello, ho messo 5 cucchiaini di sale in 5 litri di acqua, per 15 minuti (ho usato sale da cucina) per 3 giorni. Avevo già fatto questi bagni 1 mese fa ad entrambe i pesci perchè avevo notato una corrosione delle pinne, che devo dire dopo i bagni essere guarita.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Macchie bianche Oranda
Potrebbero anche essere delle cicatrici. Sono solo bianche? con i bagni di sale sono rimaste le stesse? hi notato se sono aumentate di dimensioni in questi giorni.
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Chiara86
-
Profilo Completo
Macchie bianche Oranda
La macchia che ha sul corpo è bianca ma se non accendo la luce la vedo solo di profilo, come se avesse un piccolo spessore.. non è cresciuta, è sempre uguale.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Macchie bianche Oranda
Guarda le ha anche il mio e proprio oggi gli ho fatto un bagno di sale con 4 gr/lt per un ora ma alla fine le ha da piú di sei mesi e sono sempre uguali e anche dopo il bagno non sono cambiate... ti direi di fare un bagnetto per sicurezza e poi monitorarle!
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”