Malattia del buco discus
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Blackend
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
Ciao mi sono accorto andondo vicino ai miei discus che hanno tanti piccoli buchi sulla testa stanno bene e mangiano ogni giorno volevo sapere cosa fare sono 3 su 4 discus uni sembra un po' scolorito gli altri sono ancora belli colorati sto alzando la temperatura gradualmente fino a 32 gradi perché ho in acquario anche un gibbiceps e dei ramizei
- sp19
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus

acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
E se riesci manda foto e video
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Blackend
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
Ciao la vasca è avviata da 1 anno da foto o video non si vedono i problemi perché sono ancora troppo piccoli i buchi si vedono solo a occhio nudo se viene li vicino il discus faccio cambi dj acqua ogni settimana del 10%o anche ogni 4 giorni dipende da quanto si sporca e quanto cala acqua dato che è aperto NO3-/0-10 NO2-/0 GH circa 6 KH tra 6 e 10 pH 7 vasca da 300litri netti con arredisp19 ha scritto: ↑17/10/2020, 10:59integra queste info
acquariologia-generale-f17/alcune-sempl ... 70372.html
E se riesci manda foto e video
Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi:
Do anche 2 volte a settimana aglio tritato da me do quelle vitamine che mi ha cinsigliato il negoziante e mangiano solo surgelato nmfin da quando li ho presi e non mangiavano già il secco filtro da 400/500litri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sp19
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
Se è la malattia del buco si può provare a usare i flagyl ma prima cosa devi trovare una vaschetta di quarantena da almeno 10lt/esemplare, la cura non si può fare in vasca..
@EnricoGaritta what do you think?
@EnricoGaritta what do you think?
Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Blackend
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
Leggevo che era meglio farla in vasca che i discus di solito muoiono se spostati da soli e che in caso e meglio farla in vasca se i parassiti hanno depositato le uova poi non so di vasca non ne ho 3 con i filtri ne ho solo 1 con un filtro da 60 litri
- sp19
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
No no la vaschetta sarebbe senza filtro, è proprio per lui che le cure non vanno fatte in vasca...
In ogni caso sentiamo che dice @EnricoGaritta
In ogni caso sentiamo che dice @EnricoGaritta
Posted with AF APP

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
Ciao @Blackend
Senza foto/video del problema non possiamo consigliarti nulla
cerca di fare del tuo meglio, magari a qualcuno guardandole salta all'occhio qualcosa di cui non ti eri accorto
I pesci fanno le feci? Come sono?
Qualsiasi cura eventuale va fatta in una vasca di quarantena

Senza foto/video del problema non possiamo consigliarti nulla

Qualsiasi cura eventuale va fatta in una vasca di quarantena

- Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
- Matty03 (17/10/2020, 15:39)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Marcov
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
Comunque io eviterei allarmismo..
Ho notato che la maggior parte dei ciclidi hanno dei puntini tipo buchi piccolissimi sulla testa proprio in mezzo agli occhi (il mio cacatuoides li ha da sempre)
Ho notato che la maggior parte dei ciclidi hanno dei puntini tipo buchi piccolissimi sulla testa proprio in mezzo agli occhi (il mio cacatuoides li ha da sempre)
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcov per il messaggio:
- EnricoGaritta (17/10/2020, 15:58)
Marco

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
vero

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Blackend
-
Profilo Completo
Malattia del buco discus
Feci mo sembrano normali ho notato che oltre a due buchi che sembrano narici ne hanno altri sempre sulla testa piccoliniEnricoGaritta ha scritto: ↑17/10/2020, 15:38Ciao @Blackend![]()
Senza foto/video del problema non possiamo consigliarti nullacerca di fare del tuo meglio, magari a qualcuno guardandole salta all'occhio qualcosa di cui non ti eri accorto
![]()
Qualsiasi cura eventuale va fatta in una vasca di quarantena![]()