Salve a tutti, volevo avere delle delucidazioni su marche di mangimi.
Rifacendomi alla mia scarsa esperienza descritta viewtopic.php?f=5&t=55876, avrei alcuni dubbi sui mangimi:
1) la marca DAJANA è buona?! A me è stata data da un negozio, poi da terze parti mi è stata indicata come sottomarca non molto pregiata.
2) il negoziante che mi vendette il betta mi indicò un mangime in mini-granuli (sempre della Dajana) in quanto il pesce pare fosse abituato con quello (personalmente lo trovo possibile), ma il risultato fu che lo mangiava e sputava. Leggendo in giro ho letto che è normale che mangino granuli, come può essere normale che si comportino così nel mangiarli. Da un'altra parte invece mi è stato detto che è improbabile che il betta mangi granuli, ma solo larve di zanzara o altra roba (ho letto anche questo).
Dove sta la verità? Nel mezzo?!
Marche mangimi e tipologia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Daniela
-
Profilo Completo
Ciao Iobi !
Personalmente non conosco questa marca.
Secondo me una buona è la dr Bassleer sopratutto quella nel vasetto di vetro.
Ma ... a mio avviso per una corretta alimentazione, sarebbe utile somministrare varie tipologie di cibo, e quindi anche marche, dai granuli, alle scaglie, al liofilizzato, etc in modo da sopperire ad eventuali carenze alimentari.
Nel mio menù non faccio mai mancare alga spirulina e aglio e vario ogni giorno.
In merito al Betta, secondo me dipende. I classici che si trovano in negozio dovrebbero mangiare tutto.
I wild magari prediligono cibo vivo. Su questo potresti trovare info più dettagliata nella sezione a loro dedicata
Il mio Saetta mangiava tutto volentieri, lo sputava quando non stava bene... Naturalmente la dimensione del cibo dev’essere adatta a loro !

Ma ... a mio avviso per una corretta alimentazione, sarebbe utile somministrare varie tipologie di cibo, e quindi anche marche, dai granuli, alle scaglie, al liofilizzato, etc in modo da sopperire ad eventuali carenze alimentari.
In merito al Betta, secondo me dipende. I classici che si trovano in negozio dovrebbero mangiare tutto.
I wild magari prediligono cibo vivo. Su questo potresti trovare info più dettagliata nella sezione a loro dedicata
Il mio Saetta mangiava tutto volentieri, lo sputava quando non stava bene... Naturalmente la dimensione del cibo dev’essere adatta a loro !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao @iobi 
Dai un'occhiata a questo topic, potrebbe esserti utile: proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 43547.html

Dai un'occhiata a questo topic, potrebbe esserti utile: proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 43547.html

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- iobi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, chiedo scusa per essere sparito, ho avuto un po' di beghe da risolvere!
@
@
Daniela ti ringrazio, purtroppo quello mi diedero, ma il problema come detto lo ebbi subito. Dove mi sto servendo ora mi ha consigliato mangimi Tetra o Sera, marche che francamente mi convincono di più.Daniela ha scritto: ↑Ciao Iobi !
Lauretta, grazie anche a te, darò sicuramente una lettura all'articolo che sembra bello interessante!lauretta ha scritto: ↑Ciao @iobi