Metriaclima Pulpican produce Feci Bianche

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Gianni86
Ex-moderatore

Metriaclima Pulpican produce Feci Bianche

Messaggio di Gianni86 » 28/11/2013, 21:19

Ciao Ragazzi,
I guai non vengono tutti da soli, come vedete dal titolo il mio Maschio dominante di Metriaclima Pulpican (Afra White Top) produce feci bianche.

Riassumo un pò tutto per grandi linee:
- Acquistati Sabato 23
- Lunedì 25 ho smontato 2 volte la vasca per catturare un maschio
- Ieri sera ho avuto un'innalzamento di NO2- e NO3-, che dopo una cambio spugne, sono tornati normali dopo 8 ore.

Il maschio in questione in questi giorni ha sempre mangiato con GRANDE voracità. Oggi però non ha assolutamente toccato cibo, e ho notato queste feci bianche.

Inoltre ho notato un comportamento troppo schivo, rispetto ai primi giorni. Sta sempre e scavare e fare voragini nella sua tana.
Avvolte scaccia gli altri pesci e niente più.
Che sia stressato è sicuro, visto tutto il macello di questi giorni.....
Quindi cosa faccio?
Isolarlo è impossibile : Non vaschetta di isolamento e non posso stressare ancora tutti per prenderlo.
Attendo consigli, grazie.
ImmagineMeglio una domanda Stupida, che un'errore da Stupidi. - Gianni86Immagine

Saxmax
Amministratore

Re: Metriaclima Pulpican produce Feci Bianche

Messaggio di Saxmax » 28/11/2013, 21:28

Aglio? :D
Hai provato a vedere se lo mangia?
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Gianni86
Ex-moderatore

Messaggio di Gianni86 » 28/11/2013, 21:42

Saxmax ha scritto:Aglio? :D
Non ho provato, proverò domani, ma come devo somministrarlo? Non l'ho mai dato.....
ImmagineMeglio una domanda Stupida, che un'errore da Stupidi. - Gianni86Immagine

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 28/11/2013, 21:45

la stragrande maggioranza dei pesci acquistati presenta dei parassiti..spesso più di uno :) dai sintomi, si direbbe sia colpito da flagellati intestinali..ma si deve anche tener conto dello stress di questi giorni.
io ti consiglio di valutarne il comportamento per 2 giorni..se sono flagellati non è rischioso attendere 48 ore per un trattamento. verifica se risulta sempre apatico..e prova a fornirgli un cibo appetibile impregnato d' aglio, come ha suggerito Sax. se la situazione non varia, e solo allora, potresti pensare al metronidazolo
Gianni86 ha scritto:
Saxmax ha scritto:Aglio? :D
Non ho provato, proverò domani, ma come devo somministrarlo? Non l'ho mai dato.....
ci sono diverse "tecniche"..puoi provare a bollirlo e a sminuzzarlo, fornendolo direttamente cosi..oppure si può creare un "pastone" con un altro alimento..con i carassi è tipico l abbinamento con i piselli.
dato però che sei appena uscito da una situazione di nitrati alti (e annessi nitriti...) ti sconsiglio questi metodi..troppo inquinanti.
io tramite pigiatura cercherei di ricavare un Po di succo d aglio..e farei impregnare un Po di mangime, da somministrare successivamente

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
:-

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 02/12/2013, 9:42

Ci sono anche mangimi a base d'aglio, come le compresse della Blue-Line "Bottom Garlic", che sono talmente cariche di aglio che l'acqua puzza anche il giorno seguente, solo per averne messo 4 compresse su 200 litri, il giorno prima.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato