Ciao Ragazzi,
I guai non vengono tutti da soli, come vedete dal titolo il mio Maschio dominante di Metriaclima Pulpican (Afra White Top) produce feci bianche.
Riassumo un pò tutto per grandi linee:
- Acquistati Sabato 23
- Lunedì 25 ho smontato 2 volte la vasca per catturare un maschio
- Ieri sera ho avuto un'innalzamento di NO2- e NO3-, che dopo una cambio spugne, sono tornati normali dopo 8 ore.
Il maschio in questione in questi giorni ha sempre mangiato con GRANDE voracità. Oggi però non ha assolutamente toccato cibo, e ho notato queste feci bianche.
Inoltre ho notato un comportamento troppo schivo, rispetto ai primi giorni. Sta sempre e scavare e fare voragini nella sua tana.
Avvolte scaccia gli altri pesci e niente più.
Che sia stressato è sicuro, visto tutto il macello di questi giorni.....
Quindi cosa faccio?
Isolarlo è impossibile : Non vaschetta di isolamento e non posso stressare ancora tutti per prenderlo.
Attendo consigli, grazie.
Metriaclima Pulpican produce Feci Bianche
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Metriaclima Pulpican produce Feci Bianche

- Saxmax
-
Profilo Completo
Re: Metriaclima Pulpican produce Feci Bianche
Aglio?
Hai provato a vedere se lo mangia?

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
-
-
Profilo Completo
Non ho provato, proverò domani, ma come devo somministrarlo? Non l'ho mai dato.....Saxmax ha scritto:Aglio?![]()

-
-
Profilo Completo
la stragrande maggioranza dei pesci acquistati presenta dei parassiti..spesso più di uno
dai sintomi, si direbbe sia colpito da flagellati intestinali..ma si deve anche tener conto dello stress di questi giorni.
io ti consiglio di valutarne il comportamento per 2 giorni..se sono flagellati non è rischioso attendere 48 ore per un trattamento. verifica se risulta sempre apatico..e prova a fornirgli un cibo appetibile impregnato d' aglio, come ha suggerito Sax. se la situazione non varia, e solo allora, potresti pensare al metronidazolo
dato però che sei appena uscito da una situazione di nitrati alti (e annessi nitriti...) ti sconsiglio questi metodi..troppo inquinanti.
io tramite pigiatura cercherei di ricavare un Po di succo d aglio..e farei impregnare un Po di mangime, da somministrare successivamente
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

io ti consiglio di valutarne il comportamento per 2 giorni..se sono flagellati non è rischioso attendere 48 ore per un trattamento. verifica se risulta sempre apatico..e prova a fornirgli un cibo appetibile impregnato d' aglio, come ha suggerito Sax. se la situazione non varia, e solo allora, potresti pensare al metronidazolo
ci sono diverse "tecniche"..puoi provare a bollirlo e a sminuzzarlo, fornendolo direttamente cosi..oppure si può creare un "pastone" con un altro alimento..con i carassi è tipico l abbinamento con i piselli.Gianni86 ha scritto:Non ho provato, proverò domani, ma come devo somministrarlo? Non l'ho mai dato.....Saxmax ha scritto:Aglio?![]()
dato però che sei appena uscito da una situazione di nitrati alti (e annessi nitriti...) ti sconsiglio questi metodi..troppo inquinanti.
io tramite pigiatura cercherei di ricavare un Po di succo d aglio..e farei impregnare un Po di mangime, da somministrare successivamente
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

- lucazio00
-
Profilo Completo
Ci sono anche mangimi a base d'aglio, come le compresse della Blue-Line "Bottom Garlic", che sono talmente cariche di aglio che l'acqua puzza anche il giorno seguente, solo per averne messo 4 compresse su 200 litri, il giorno prima.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!