Moenkhausia sanctaefilomenae strane macchie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

valerio.a
star3

Moenkhausia sanctaefilomenae strane macchie

Messaggio di valerio.a » 16/02/2017, 22:13

Ciao a tutti! ho appena notato che un pesce ha degli strani segni ma non so se sono dovuti a qualche malattia o se gli piace attaccar briga con gli altri abitanti e quindi sia stato attaccato da qualcun'altro quindi chiedo a voi un parere!
a parte i segni sul corpo non mostra altri segni di sofferenza, partecipa attivamente alla "corsa al cibo" e mangia senza problemi!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 27/02/2017, 20:18, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo

fernando89
Ex-moderatore

Re: Moenkhausia sanctaefilomenae gladiatore o malato?

Messaggio di fernando89 » 16/02/2017, 22:18

A me non piace per niente :-?

Hai modo di isolarlo?

Da quanto tempo presenta queste macchie?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

valerio.a
star3

Re: Moenkhausia sanctaefilomenae malato?

Messaggio di valerio.a » 16/02/2017, 22:51

fernando89 ha scritto:A me non piace per niente :-?

Hai modo di isolarlo?

eh ho già una sala parto in vasca con un pinguino che ho isolato perché dava fastidio a tutti!
pensi sia malato? o isolamento per evitare che si attacchi con gli altri? ho un senza filtro in maturazione, se non penso sia malato posso metterlo li

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 16/02/2017, 23:18

valerio.a ha scritto:
fernando89 ha scritto:A me non piace per niente :-?

Hai modo di isolarlo?

eh ho già una sala parto in vasca con un pinguino che ho isolato perché dava fastidio a tutti!
pensi sia malato? o isolamento per evitare che si attacchi con gli altri? ho un senza filtro in maturazione, se non penso sia malato posso metterlo li
potrebbe essere Flavobacterium..quindi dovresti isolarlo anche in una vaschetta di plastica con riscaldatore

E poi valutiamo il da farsi

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 17/02/2017, 0:36

Ciao! Novità? Lo hai isolato?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

valerio.a
star3

Messaggio di valerio.a » 17/02/2017, 8:57

stamattina ho provato per più di mezz'ora a catturarlo sperando che essendo mattina con poca luce dormissero e si lasciassero catturare un po' più facilmente... ma unico risultato mezzo acquario devastato... come vede il retino si butta in mezzo alle piante, ho provato a mettere cibo ma hanno mangiato praticamente solo i platy che erano mezzi addormentati e li avrei potuti catturare praticamente tutti senza sforzo! alla fine il malato era praticamente sparito, probabilmente si era rifugiato in mezzo alle piante nella parte buia della vasca e io dovevo andare in ufficio quindi ho desistito.
Stasera ho pure gente a cena, farò di tutto per cercare di prenderlo prima... al limite organizzerò una gara di pesca con gli ospiti... ma non mi sembra che si faccia catturare facilmente, ci sono trucchi per riuscire nell'impresa?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 17/02/2017, 9:01

valerio.a ha scritto:stamattina ho provato per più di mezz'ora a catturarlo sperando che essendo mattina con poca luce dormissero e si lasciassero catturare un po' più facilmente... ma unico risultato mezzo acquario devastato... come vede il retino si butta in mezzo alle piante, ho provato a mettere cibo ma hanno mangiato praticamente solo i platy che erano mezzi addormentati e li avrei potuti catturare praticamente tutti senza sforzo! alla fine il malato era praticamente sparito, probabilmente si era rifugiato in mezzo alle piante nella parte buia della vasca e io dovevo andare in ufficio quindi ho desistito.
Stasera ho pure gente a cena, farò di tutto per cercare di prenderlo prima... al limite organizzerò una gara di pesca con gli ospiti... ma non mi sembra che si faccia catturare facilmente, ci sono trucchi per riuscire nell'impresa?
il cibo nel retino è la tecnica migliore

Ma dei avere pazienza e non fare movimenti bruschi estirpando le piante di mezza vasca

valerio.a
star3

Messaggio di valerio.a » 17/02/2017, 9:11

lo so... è che dopo mezz'ora mi era preso il nervoso...
stasera appena torno a casa provo con il cibo nel retino... l'ultima volta non mi pare avesse funzionato granchè ma tentar non nuoce!

valerio.a
star3

Messaggio di valerio.a » 17/02/2017, 11:06

quando dovessi riuscire ad isolarlo cosa posso fare?

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 17/02/2017, 11:21

Hai antibiotici a casa?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Bloccato