Moria di pesci improvvisa!
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
-
Profilo Completo
Re: Moria di pesci improvvisa!
Sinceramente non credo si tratti dei valori dell acqua....comunque un cambio è d obbligo!
Cerca di misurare i valori intanto
Cerca di misurare i valori intanto

- Chiara
-
Profilo Completo
Stamattina ho fatto il cambio d'acqua nel pomeriggio vado a comprare queste striscette entro sera ci comunico tutto
grazie

- Chiara
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Ho appena acquistato il test di misurazione dell'acqua, ma non ho trovato quello a strisce che mi avete consigliato. Così ho chiesto al negoziante che mi ha dato un test dove devo prendere 5 ml di acqua e aggiungere del reagente! Spero vada bene lo stesso. Una volta a casa apro la confezione e scopro che mancano le istruzioni ( sì, lo so sono proprio fortunata!
), quindi ho cercato in internet la quantità di reagente e alla fine ho optato per 7 gocce come ho letto in un post. Il valore dovrebbe essere 9 pH ma siccome non vorrei dirvi cavolate vi posto una foto
Grazie ancora a tutti per l'aiuto

Ho appena acquistato il test di misurazione dell'acqua, ma non ho trovato quello a strisce che mi avete consigliato. Così ho chiesto al negoziante che mi ha dato un test dove devo prendere 5 ml di acqua e aggiungere del reagente! Spero vada bene lo stesso. Una volta a casa apro la confezione e scopro che mancano le istruzioni ( sì, lo so sono proprio fortunata!

Grazie ancora a tutti per l'aiuto
-
-
Profilo Completo
Che marca sono questi reagenti? !? Hai un pH mostruosamente alto...non credo sia possibile !

- cuttlebone
-
Profilo Completo
Io ed Enkuz abbiamo avuto quel valore all'avvio dei nostri stagnoi.Jovy1985 ha scritto:Che marca sono questi reagenti? !? Hai un pH mostruosamente alto...non credo sia possibile !
Il mio, magari, non fa testo perché all'aperto, ma il suo è al coperto [emoji6]
Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"
-
-
Profilo Completo
Non dico sia fisicamente impossibile....ma qui parliamo di un acquario con diversi mesi di vita....il pH dovrebbe abbassarsi con il tempo per l attività batterica, per i composti organici on decomposizione ecc ecc...cuttlebone ha scritto:Io ed Enkuz abbiamo avuto quel valore all'avvio dei nostri stagnoi.Jovy1985 ha scritto:Che marca sono questi reagenti? !? Hai un pH mostruosamente alto...non credo sia possibile !
Il mio, magari, non fa testo perché all'aperto, ma il suo è al coperto [emoji6]
Alessandro

Vedi mai i pesci boccheggiare Chiara? ?

- lucazio00
-
Profilo Completo
Oppure è decalcificazione biogena da parte delle piante...le piante estraggono CO2 dai bicarbonati, che diventano carbonati...basi più forti dei carbonati, quindi il pH sale anche a 9-10
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
-
-
Profilo Completo
Però dovrebbe averne una foresta di egeria ad esempio....no?lucazio00 ha scritto:Oppure è decalcificazione biogena da parte delle piante...le piante estraggono CO2 dai bicarbonati, che diventano carbonati...basi più forti dei carbonati, quindi il pH sale anche a 9-10

- Sini
-
Profilo Completo
Qualche domanda...
Ma siamo sicuri che il risultato sia corretto?
Il test non aveva le istruzioni: non è che gliene ha dato uno aperto/scaduto?
Di che marca è? Siamo sicuri che le 7 gocce siano la misura corretta di reagente?
Dal profilo non vedo piante né la data di avviamento della vasca... faccio male a chiedermi "E i nitriti?"?
Dopo il cambio d'acqua il pH come va?
E l'ipotesi di Jovy (Tetrahymenosi) e la somministrazione di olio di arachidi?
Sini

Ma siamo sicuri che il risultato sia corretto?
Il test non aveva le istruzioni: non è che gliene ha dato uno aperto/scaduto?
Di che marca è? Siamo sicuri che le 7 gocce siano la misura corretta di reagente?
Dal profilo non vedo piante né la data di avviamento della vasca... faccio male a chiedermi "E i nitriti?"?
Dopo il cambio d'acqua il pH come va?
E l'ipotesi di Jovy (Tetrahymenosi) e la somministrazione di olio di arachidi?
Sini
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
-
-
Profilo Completo
Attendiamo che Chiara ci risponda...secondo me comunque il test, per un motivo o per un altro, non è veritiero