N. Brichardi malmesso. Consigli?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- rjalex
-
Profilo Completo
Gentili amici,
come alcuni di voi sanno ho da circa una settimana una nuova vasca da 180L con biotopo Tanganica rocciofili e 5 giovano Neolamprologus Brichardi. Valori acqua tutti nella norma.
Da ieri uno dei 5 era aggredito ripetutamente da almeno uno degli altri ed invece di stare nelle "grotte" del fondo come gli altri stava nella metà superiore della colonna d'acqua.
Oggi l'ho trovato cosi' come vi mostro nel video che spero vi dia chiarimenti.
Ho bisogno di sapere se aspetto di vedere se migliora o se sto rischiando che sia malato e possa infettare gli altri.
Nel triste caso sia consigliabile sopprimerlo ho l'eugenolo per farlo "addormentare" senza dolore.
Domanda specifica agli esperti di Ciclidi: un pesce aggredito dagli altri può eventualmente "recuperare" o una volta che viene "battezzato" come più debole il suo destino è segnato?
Grazie.
PS se il link del video sopra non funzionasse eccolo diretto
come alcuni di voi sanno ho da circa una settimana una nuova vasca da 180L con biotopo Tanganica rocciofili e 5 giovano Neolamprologus Brichardi. Valori acqua tutti nella norma.
Da ieri uno dei 5 era aggredito ripetutamente da almeno uno degli altri ed invece di stare nelle "grotte" del fondo come gli altri stava nella metà superiore della colonna d'acqua.
Oggi l'ho trovato cosi' come vi mostro nel video che spero vi dia chiarimenti.
Ho bisogno di sapere se aspetto di vedere se migliora o se sto rischiando che sia malato e possa infettare gli altri.
Nel triste caso sia consigliabile sopprimerlo ho l'eugenolo per farlo "addormentare" senza dolore.
Domanda specifica agli esperti di Ciclidi: un pesce aggredito dagli altri può eventualmente "recuperare" o una volta che viene "battezzato" come più debole il suo destino è segnato?
Grazie.
PS se il link del video sopra non funzionasse eccolo diretto
- Matty03
-
Profilo Completo

Non ha problemi di nuoto, secondo me sta isolato per nascondersi dagli altri pesci

Però non conosco questa specie, vediamo cosa ne pensa anche @marko66

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- rjalex
-
Profilo Completo
Si quando vuole mi pare nuoti abbastanza normalmente. Credo che la tua valutazione sia corretta. Se si avvicina uno degli altri lo mordono, bastardoni
e quindii purtroppo non può stare ne nelle rocce ne a mezz'acqua.
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Ok grazie. Attendo anche parere del Ciclidologo @marko66

Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Ok grazie. Attendo anche parere del Ciclidologo @marko66

- marko66
-
Profilo Completo
Se viene isolato difficilmente puo' essere riaccettato piu' tardi.Pero' non è malato,non c'è motivo di sopprimerlo,ma toglierlo da li' si altrimenti il suo destino è segnato quasi sicuramente.
- rjalex
-
Profilo Completo
Ok grazie ... proverò a chiedere al negozio se se lo riprendono. Non ho altre vasche.
- Giueli
-
Profilo Completo
Si verrà sicuramente ucciso

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- rjalex
-
Profilo Completo
Eh pure a me pare se la vede brutta forte. Il negozio non me lo riprende 
Domanda etica e quindi soggettiva: ma invece di lasciato sbranare da quegli altri non sarebbe più umano che lo sopprima io con delicatezza?

Certo mi piacerebbe scoprire come mai quei 4 si siano accaniti proprio contro quel poverino mentre tra loro non si danno fastidio ...

Domanda etica e quindi soggettiva: ma invece di lasciato sbranare da quegli altri non sarebbe più umano che lo sopprima io con delicatezza?

Certo mi piacerebbe scoprire come mai quei 4 si siano accaniti proprio contro quel poverino mentre tra loro non si danno fastidio ...

- Giueli
-
Profilo Completo
Probabile si sia formata la coppia...

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- rjalex
-
Profilo Completo
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Puoi provare a spostare diverse cose nella vasca, forse dismettendo i vecchi territori potrebbero disorientarsi e non prenderlo più di mira
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente