Alimentazione, malattie, organismi spontanei
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
-
Savio

-
- Città: Napoli
- Quanti litri è: 57
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 15
- Temp. colore: 6400K
- Riflettori: Si
- Fondo: Argilloso
- Flora: Valllsneria Spiralis
Cryptocoryne Lucens
Anubias Coffeefolia
Ceratophylum L.
Eleocharis Acicularis
Leptodictyum
Hydrocotyle
Echinodorus Schlueteri
Egeria Densa
- Fauna: 2 Caridina japonica
2 Microgeophagus Ramirezi
- Altre informazioni: Polinesia 60: capacità 57 litri circa, dimensione cm 60x30x37h, impianto di illuminazione 15Wx2 6400K, pompa ad immersione 150/300 lt/h, termoriscaldatore 50W, filtri cannolicchi, lana magnetica.
-
Grazie inviati:
13
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Savio » 27/06/2014, 15:38
Ciao a tutti vi ringrazio sempre delle cortesia dimostrata
Sono nati due Xiphophorus Maculatus piccoli senza sala parto. Ho notato che la coppia di Microgeophagus Ramirezi erano in atteggiamenti amorosi e si strusciavano in una tana, dopo qualche giorno ho deciso di comprargli una sala parto, ma passati qualche giorni li vedevo sempre più depressi ed ho pensato bene di metterli in libertà. Il fatto bello che ho notato nascosto dietro al filtro questo piccolo e dopo qualche giorno un' altro piccolo cresciutello nascosto in mezzo alla Ceratophyllum l'altro ancora più piccolo se ne sta imboscato dietro al filtro la cosa belle è che assomigliano alla coppia di Xiphophorus Maculatus ............no ia "Ramizeri bahhhh ???!!!! Avete qualche consiglio da darmi ??!!
Ho sempre l'acqua torbida colore della Bio-Humina, mi piacerebbe farla diventare cristallina mi date delle dritte

. Aiutatemi per quest'acqua torbida sto andando al manicomio !!!
- Ma i cannolicchi ogni quanto si cambiano a me sono attivi dal 24-04-2014 ???
Scusate per i miei errore nel riconoscere le specie ho aggiornato il mio profilo
Savio
-
Spyke
- Ringraziato: 42
-
- Città: A sud di Tunisi
- Quanti litri è: 300
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
12
-
Grazie ricevuti:
42
Messaggio
di Spyke » 27/06/2014, 15:55
Savio ha scritto:
Sono nati due Xiphophorus Maculatus piccoli senza sala parto. Ho notato che la coppia di Microgeophagus Ramirezi erano in atteggiamenti amorosi e si strusciavano in una tana, dopo qualche giorno ho deciso di comprargli una sala parto, ma passati qualche giorni li vedevo sempre più depressi ed ho pensato bene di metterli in libertà. Il fatto bello che ho notato nascosto dietro al filtro questo piccolo e dopo qualche giorno un' altro piccolo cresciutello nascosto in mezzo alla Ceratophyllum l'altro ancora più piccolo se ne sta imboscato dietro al filtro la cosa belle è che assomigliano alla coppia di Xiphophorus Maculatus ............no ia "Ramizeri bahhhh ???!!!! Avete qualche consiglio da darmi ??!!
Vuoi sinceramente un consiglio?
Non ci ho capito nulla di ciò che hai scritto!
Dal profilo capisco che in quell'acquario da 57 litri hai un fritto misto da paura e questo non va assolutamente bene.
Hai comprato la sala parto, ma cosa ci hai messo dentro? I
Ramirezi o gli
Xiphophorus ?
Perché usi questo prodotto?
Savio ha scritto:Ma i cannolicchi ogni quanto si cambiano a me sono attivi dal 24-04-2014 ???
I cannolicchi non si cambiano mai.
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
Spyke
-
Savio

-
- Città: Napoli
- Quanti litri è: 57
- Illuminazione in W: 15
- Temp. colore: 6400K
- Riflettori: Si
- Fondo: Argilloso
- Flora: Valllsneria Spiralis
Cryptocoryne Lucens
Anubias Coffeefolia
Ceratophylum L.
Eleocharis Acicularis
Leptodictyum
Hydrocotyle
Echinodorus Schlueteri
Egeria Densa
- Fauna: 2 Caridina japonica
2 Microgeophagus Ramirezi
- Altre informazioni: Polinesia 60: capacità 57 litri circa, dimensione cm 60x30x37h, impianto di illuminazione 15Wx2 6400K, pompa ad immersione 150/300 lt/h, termoriscaldatore 50W, filtri cannolicchi, lana magnetica.
-
Grazie inviati:
13
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Savio » 27/06/2014, 16:08
Nemmeno io non ci ho capito niente !!
Nella sala parto ci ho messo dentro I Ramirezi perchè erano in atteggiamenti amorosi in una tana, li ho liberati dopo qualche giorno perché mi facevano tenerezza.....non son se ho fatto bene ??!!
poi mi sono accorto che sono nati dei Xiphophorus, due per essere precisi, sono nati nell'acquario no nella sala parto ....credo che sia fortuna .
I pesci sono misto perché mi sono fatto consigliare da un esperto venditore da quello che dice e dal negozio in centro che ha, lui afferma che sono pacifici e possono coesistere nello stesso habitat .
ps
Ho messo la bio-humina perché ma l'ha consigliata il commerciante perché disse che avevo il pH alterato .
Savio
-
Spyke
- Ringraziato: 42
-
- Città: A sud di Tunisi
- Quanti litri è: 300
- Riflettori: No
-
Grazie inviati:
12
-
Grazie ricevuti:
42
Messaggio
di Spyke » 27/06/2014, 21:40
Savio ha scritto:I pesci sono misto perché mi sono fatto consigliare da un esperto venditore da quello che dice e dal negozio in centro che ha, lui afferma che sono pacifici e possono coesistere nello stesso habitat .
ps
Ho messo la bio-humina perché ma l'ha consigliata il commerciante perché disse che avevo il pH alterato .
Ma se hai già avuto i consigli dell'esperto venditore, perché li chiedi a noi?
Ma non gli hai chiesto per chi è il pH alterato?
Dai una lettura a questi nostri articoli e forse capirai da solo:
Mikrogeophagus ramirezi
Il genere Paracheirodon
Guppy (Poecilia reticulata)
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
Spyke