Dal momento che qualcuno in casa me lo calciava accidentalmente in continuazione, stufa ho deciso di comprare quello con l'aeratore a imbuto della jbl.
Il problema è che quando ho staccato la corrente e ho aspettato una ventina di minuti con la lampada sul fondo, quando ho raccolto i naupli sono venute giù nel setaccio anche le uova non schiuse ( era andato per 48 ore, ma c'erano 20 gradi in casa).
Io ho provato a mettere tutto nel bicchiere e separarle ulteriormente con una lucina e la siringa, ma non riuscivo.
Fatto sta che quando ho rovesciato il tutto in vasca un bel po' di uova si sono depositate sul fondo, le piante, gli arredi vari ed alcune galleggiavano( tra l'altro erano una nuvola di naupli, perché ho esagerato con la quantità).
Ho provato a raccogliere le galleggianti con il setaccio ma non è stato un gran successo...
Lo so, sono un disastro...

Cosa faccio adesso? Ho visto che gli avannotti di guppy, che sono cresciutelli e ormai hanno 2 mesi le ignoravano. Sono ancora un pericolo per i pesci?
Inquinano? Devo fare un cambio d'acqua domani (lo avevo già fatto ieri tra l'altro...) e sifonare o ci pensano i cory e le lumache?
Help, please...