negozi online e dubbio vasche

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

lilyth1
star3

negozi online e dubbio vasche

Messaggio di lilyth1 » 16/08/2016, 8:55

Salve a tutt, sono nuova e vorrei porre delle domande generali, spero di essere nella sezione giusta. x_x
Sapete consigliarmi qualche buon negozio online che venda pesci/ piante? Non ho mai acquistato on Line, pro e contro?
e un altro dubbio..posso fidarmi degli acquari già pre installati o meglio prendere solo la vasca e aggiungere tutto io successivamente? Voi come vi trovate meglio?

reartu76
star3

Re: Help! negozi online e dubbio vasche

Messaggio di reartu76 » 16/08/2016, 9:23

Comprati un acquario..e poi lo allestisci te.
Cone vuoi.
Quelli gia composti non c e il divertimento non c e la gioia di aver creato una cosa con le tue stesse mani.
Sito aquariumline.com/catalog/index.php

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 16/08/2016, 9:33

Fishinnet e Zoominimarket per i pinnuti,RareAquaticPlants per le piante...secondo la mia esperienza :) se hai un buon negozio vicino meglio,non hai spese di spedizione e prendi subito quello che ti serve :D
Per la vasca puoi prenderla senza filtro e aggiungerlo tu di buona qualitá o tutto compreso se trovi una buona offerta e caso mai se non fosse perfetto lo sistemiamo :)
Qualunque cosa prima di spendere soldini chiedi...vai lasci al negoziante un bel...ci penso e chiedi ;)
"And nothing else matters..."  ✨

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 16/08/2016, 9:42

Ciao. :-h Dipende da cosa cerchi. Per le piante magari puoi vedere sul mercatino del forum o sui vari annunci su internet. Nei negozi con 5€ ti danno un paio di steli o poco più e corti una ventina di cm. Io invece ho trovato qualcuno attraverso il forum, che, con una decina d' euro mi ha dato una foresta di egeria e cabomba per riempire un 300 litri. :-bd
Discorso pesci, se cerchi qualcosa come poecilidi o anche red cherry, ti conviene cercare tra gli annunci della tua zona e puoi trovare dei prezzi veramente buoni e pesci abbastanza forti nati in acquario. :-bd
Se invece decidi di prendere qualcosa di cui non si trovano annunci, allora puoi vedere anche i vari negozi della tua zona, e poi c'è l' online, ma io non l' ho mai usato, ma qualcuno si.

Discorso acquari,
quando li compri spesso hanno un' illuminazione non adeguata. I kelvin spesso non sono quelli che ti servono e i watt non sono tantissimi (quasi mai negli acquari completi), quindi se ti accontenti dei watt, cambi solo per i kelvin. Ma non potrai avere piante esigenti come le rosse. Però puoi pontenziare con delle CFL (lampadine a risparmio energetico).
il filtro invece, esistono quelli con le cartucce, e allora tu la puoi togliere e mettere i normali materiali filtranti, oppure puoi comprare un' altro filtro interno o esterno. Poi gli altri di solito hanno tutto quello che serve. Però magari la pompa è troppo forte e non regolabile.
Il riscaldatore invece è l' unica cosa che funziona sempre. :)

La morale, valuta sempre cosa comprare e come risolvere magari un problema di un' acquario che per il resto ti soddisfa. Magari chiedi qui. ;)

lilyth1
star3

Messaggio di lilyth1 » 16/08/2016, 11:46

giosu2003 ha scritto:Ciao. :-h Dipende da cosa cerchi. Per le piante magari puoi vedere sul mercatino del forum o sui vari annunci su internet. Nei negozi con 5€ ti danno un paio di steli o poco più e corti una ventina di cm. Io invece ho trovato qualcuno attraverso il forum, che, con una decina d' euro mi ha dato una foresta di egeria e cabomba per riempire un 300 litri. :-bd
Discorso pesci, se cerchi qualcosa come poecilidi o anche red cherry, ti conviene cercare tra gli annunci della tua zona e puoi trovare dei prezzi veramente buoni e pesci abbastanza forti nati in acquario. :-bd
Se invece decidi di prendere qualcosa di cui non si trovano annunci, allora puoi vedere anche i vari negozi della tua zona, e poi c'è l' online, ma io non l' ho mai usato, ma qualcuno si.

Discorso acquari,
quando li compri spesso hanno un' illuminazione non adeguata. I kelvin spesso non sono quelli che ti servono e i watt non sono tantissimi (quasi mai negli acquari completi), quindi se ti accontenti dei watt, cambi solo per i kelvin. Ma non potrai avere piante esigenti come le rosse. Però puoi pontenziare con delle CFL (lampadine a risparmio energetico).
il filtro invece, esistono quelli con le cartucce, e allora tu la puoi togliere e mettere i normali materiali filtranti, oppure puoi comprare un' altro filtro interno o esterno. Poi gli altri di solito hanno tutto quello che serve. Però magari la pompa è troppo forte e non regolabile.
Il riscaldatore invece è l' unica cosa che funziona sempre. :)

La morale, valuta sempre cosa comprare e come risolvere magari un problema di un' acquario che per il resto ti soddisfa. Magari chiedi qui. ;)
perfetto, grazie mille. :) appena vedrò quello che mi ispira di più magari chiedo qui per maggiori informazioni per come potrei modificarlo :)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 16/08/2016, 11:51

lilyth1@live.it ha scritto:perfetto, grazie mille. appena vedrò quello che mi ispira di più magari chiedo qui per maggiori informazioni per come potrei modificarlo
con un occhio su i vari Subito e mercatini ;)
Stand by

lilyth1
star3

Messaggio di lilyth1 » 16/08/2016, 12:07

Monica ha scritto:Fishinnet e Zoominimarket per i pinnuti,RareAquaticPlants per le piante...secondo la mia esperienza :) se hai un buon negozio vicino meglio,non hai spese di spedizione e prendi subito quello che ti serve :D
Per la vasca puoi prenderla senza filtro e aggiungerlo tu di buona qualitá o tutto compreso se trovi una buona offerta e caso mai se non fosse perfetto lo sistemiamo :)
Qualunque cosa prima di spendere soldini chiedi...vai lasci al negoziante un bel...ci penso e chiedi ;)
Grazie per i siti! :) gli do subito un'occhiata :D
comunque si sicuramente chiederò qui, ho già visto alcuni acquari con supporti su zooplus e cifre piuttosto alte, ho guardato anche per l'usato. Anche su questo non so se fissarmi su acquari usati con prezzi più convenienti o andare sicura per acquari nuovi.

giosu2003
star3

Messaggio di giosu2003 » 16/08/2016, 12:09

lilyth1@live.it ha scritto:Anche su questo non so se fissarmi su acquari usati con prezzi più convenienti o andare sicura per acquari nuovi.
Dipende. Se trovi un acquario nuovo da cui recuperi solo la vasca e il riscaldatore, meglio se vai sull' usato. Magari su acquari con tanto spazio nel coperchio per eventuali modifiche. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato giosu2003 per il messaggio:
lilyth1 (16/08/2016, 12:13)

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 16/08/2016, 17:33

lilyth1@live.it ha scritto:
Monica ha scritto:Fishinnet e Zoominimarket per i pinnuti,RareAquaticPlants per le piante...secondo la mia esperienza :) se hai un buon negozio vicino meglio,non hai spese di spedizione e prendi subito quello che ti serve :D
comunque si sicuramente chiederò qui, ho già visto alcuni acquari con supporti su zooplus e cifre piuttosto alte, ho guardato anche per l'usato. Anche su questo non so se fissarmi su acquari usati con prezzi più convenienti o andare sicura per acquari nuovi.
Per tutto ciò che riguarda vasche, tecnica e piante i prezzi più bassi in assoluto del web li trovi su AquariumLine.com e puoi anche provare per confronto Acquariomania.net ... per i Pinnuti oltre a quelli consigliati puoi provare universoacquari.it ... anche se io non ho mai acquistato Pinnuti per corrispondenza (sono abbastanza contrario).
Questi utenti hanno ringraziato CIR2015 per il messaggio:
lilyth1 (16/08/2016, 17:35)
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

lilyth1
star3

Messaggio di lilyth1 » 18/08/2016, 13:35

lilyth1@live.it ha scritto:
Eccomi :D fin'ora di usato non ho trovato molto nelle mie zone, ma ho trovato un'acquario Ferplast Capri 80 da 100 litri, che dite è una buona marca (parti meccaniche comprese)? Ho letto anche della pet company opinioni discordanti. Volevo sapere più che altro se conoscete marche buone di acquari modificabili ( cambiare LED o pompa). E inoltre, il filtro è meglio fuori o dentro l'acquario?

Bloccato