Ciao.

Dipende da cosa cerchi. Per le piante magari puoi vedere sul mercatino del forum o sui vari annunci su internet. Nei negozi con 5€ ti danno un paio di steli o poco più e corti una ventina di cm. Io invece ho trovato qualcuno attraverso il forum, che, con una decina d' euro mi ha dato una foresta di egeria e cabomba per riempire un 300 litri.
Discorso pesci, se cerchi qualcosa come poecilidi o anche red cherry, ti conviene cercare tra gli annunci della tua zona e puoi trovare dei prezzi veramente buoni e pesci abbastanza forti nati in acquario.
Se invece decidi di prendere qualcosa di cui non si trovano annunci, allora puoi vedere anche i vari negozi della tua zona, e poi c'è l' online, ma io non l' ho mai usato, ma qualcuno si.
Discorso acquari,
quando li compri spesso hanno un' illuminazione non adeguata. I kelvin spesso non sono quelli che ti servono e i watt non sono tantissimi (quasi mai negli acquari completi), quindi se ti accontenti dei watt, cambi solo per i kelvin. Ma non potrai avere piante esigenti come le rosse. Però puoi pontenziare con delle CFL (lampadine a risparmio energetico).
il filtro invece, esistono quelli con le cartucce, e allora tu la puoi togliere e mettere i normali materiali filtranti, oppure puoi comprare un' altro filtro interno o esterno. Poi gli altri di solito hanno tutto quello che serve. Però magari la pompa è troppo forte e non regolabile.
Il riscaldatore invece è l' unica cosa che funziona sempre.
La morale, valuta sempre cosa comprare e come risolvere magari un problema di un' acquario che per il resto ti soddisfa. Magari chiedi qui.