-Ho in arrivo 2 ramirezi (M ed F), assieme a 10 Bleheri: significa due vaschette di quarantena?
-Ho un contenitore in plastica da 38x26,5xh19, il che significa avere meno di 15 litri d'acqua. Basta?
-Serve il riscaldatore nella vaschetta di quarantena? (l'acquario é a 25,5 gradi, quindi mi aspetto la stessa temperatura o superiore)
-Dato che arrivano i ramirezi, devo alzare a 27 gradi l'acqua di acquario, giusto?
-Ho in programma un cambio d'acqua obbligatorio per abbassare il KH (che é a 9). In totale devo cambiare 30 litri. Dato che la vaschetta di quarantena porterá via 15 litri, posso approfittarne per riempire l'acquario principale con l'osmosi e togliermi quindi metá del cambio totale, oppure é troppo drastico/mi sballa il successivo ambientamento dei ram dato che l'acqua della quarantena risulterá diversa?
-Serve l'aeratore? L'innalzamento del pH nella vaschetta di quarantena non mi fa danni?
-Serve una pompa di movimento o un filtro?
Seconda opzione piú drastica per il quarantenamento: (si scrive cosí? sperem)
Ho un acquario da allestire con le seguenti misure di base: 75x25
Il che significa poter inserire fino a 30 litri dell'acquario, il quale contiene peró giá dei Bleheri.
Domanda delle domande: se tolgo 30 litri e faccio un cambio definitivo di queste entitá, portando i valori che mi interessano al punto giusto, causo uno sbalzo impressionante alla vasca ed ai Bleheri giá presenti in essa, corretto?
Per ora non ho altre domande