nitrati alti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

FedericoF
Ex-moderatore

Re: nitrati alti

Messaggio di FedericoF » 26/06/2016, 13:24

fernando89 ha scritto:Aggiungo agli altri che egeria ed heteranthera hanno allelopatia tra di loro (e se c è una guerra tra di loro di sicuro non assorbono i nutrienti come dovrebbero )
Non avevo visto!
Posso confermare l'allelopatia entrambe assorbono molto meno. Ecco spiegato perché con tutte quelle piante "aspirapolveri" tu riesca a tenere i nitrati alti, quando tutti ci danniamo per portarli a 50 almeno :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/06/2016, 13:38

FedericoF ha scritto:
fernando89 ha scritto:Aggiungo agli altri che egeria ed heteranthera hanno allelopatia tra di loro (e se c è una guerra tra di loro di sicuro non assorbono i nutrienti come dovrebbero )
Non avevo visto!
Posso confermare l'allelopatia entrambe assorbono molto meno. Ecco spiegato perché con tutte quelle piante "aspirapolveri" tu riesca a tenere i nitrati alti, quando tutti ci danniamo per portarli a 50 almeno :ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
sicuramente è uno dei fattori ma non l unico!ci sono tante altre piante che dovrebbero assorbire tutti quei nitrati :-?

secondo me bisogna aprire un topic in fertilizzazione e seguire bene questo aspetto per favorire la presenza di tutti gli altri elementi ed abbassarli, dopo aver scelto le piante da tenere :D
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/06/2016, 14:54

fernando89 ha scritto:secondo me bisogna aprire un topic in fertilizzazione e seguire bene questo aspetto
approvo e sottoscrivo :-bd
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 26/06/2016, 15:20

Qui c'è la discussione dedicata alla vasca, in fertilizzazione:

http://www.acquariofiliafacile.it/ferti ... 6-110.html

Dopo levo quell'unico stelo di heteranthera che c'è (capitato per caso con piante che mi hanno regalato).

Eh si... la mia paura è che i nitrati troppo alti possano nuocere ai pesci visto che le piante non sono mai state meglio.

Se i pesci dovessero patire questi nitrati che sintomi dovrei osservare?

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/06/2016, 15:36

Ornis ha scritto:la mia paura è che i nitrati troppo alti possano nuocere ai pesci visto che le piante non sono mai state meglio.
sinceramente credo che i nitrati a 50 non danno nessun fastidio ai guppy ;)
Ornis ha scritto:Qui c'è la discussione dedicata alla vasca, in fertilizzazione:

fertilizzazione-in-acquario-f21/vasca-t15086-110.html
sinceramente è una discussione troppo lunga da leggere..io farei chiudere quel topic e ne aprirei uno nuovo parlando delle ultime fertilizzazionu, qualche foto della vasca, e sottolineando i nitrati che non scendono!scommetto che in un paio di pagine si risolve tutto :D

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/06/2016, 16:33

Ornis ha scritto: Se i pesci dovessero patire questi nitrati che sintomi dovrei osservare
Dovrebbero mostrare sintomi simili al nitrito, quindi difficoltà respiratoria
Acquariofilia facile

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 26/06/2016, 16:35

Luca.s ha scritto:
Ornis ha scritto: Se i pesci dovessero patire questi nitrati che sintomi dovrei osservare
Ma i nitrati non dovrebbero essere molto più alti di 50 per osservare questi fenomeni? Io pensavo che fino almeno 100 non c'erano problemi, soprattutto se non erano causa di accumuli
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 26/06/2016, 16:42

FedericoF ha scritto:
Luca.s ha scritto:
Ma i nitrati non dovrebbero essere molto più alti di 50 per osservare questi fenomeni? Io pensavo che fino almeno 100 non c'erano problemi, soprattutto se non erano causa di accumuli
Assolutamente si. Li ho avuti a 100,se non di più per un po' e i pesci non accusavano nulla.
Sostanzialmente sopra i 100 sono troppi e possono diventare deleteri.
Acquariofilia facile

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 26/06/2016, 16:44

FedericoF ha scritto:
Luca.s ha scritto:
dipende da pesci e pesci il livello di sopportazione

nei guppy non vedo nessun problema di nitrati a 50, se non ricordo male tollerano bene anche nitriti presenti per tipo 24h :-?

Ornis
star3

Messaggio di Ornis » 26/06/2016, 17:16

ah ok. Ora son tranquilla.

Comunque ora levo quel rametto di heteranthera e vediamo tra 10 giorni se è cambiato qualcosa se no apro la nuova discussione.

Grazie a tutti. :) :)

Bloccato