Nitriti alti

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

galloleo
star3

Nitriti alti

Messaggio di galloleo » 06/03/2017, 18:12

ciao ragazzi come prima fertilizzazione ho inserito 3 ml di solfato di magnesio e ho effettuato i test ho NO2- e NO3- alle stelle e anche il GH aumentato da 6 a 7.. la conducibilità da 393 a 451 è normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Re: solfato di magnesio..

Messaggio di Diego » 06/03/2017, 18:44

galloleo@tiscali.it ha scritto:ciao ragazzi come prima fertilizzazione ho inserito 3 ml di solfato di magnesio e ho effettuato i test ho NO2- e NO3- alle stelle e anche il GH aumentato da 6 a 7.. la conducibilità da 393 a 451 è normale?
Il magnesio alza un po' il GH e la conducibilità. Quindi l'aumento di questi ha senso.

I nitrati e i nitriti invece non sono da esso influenzati. Se i test sono corretti hanno anzi valori pericolosi. Se hai pesci in quell'acquario, sono in pericolo.
Da quanto è avviato quell'acquario? Hai fertilizzato con stick, Cifo Azoto o hai fatto manutenzione al filtro, per avere quei valori?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

galloleo
star3

Re: solfato di magnesio..

Messaggio di galloleo » 06/03/2017, 18:48

Diego ha scritto:
galloleo@tiscali.it ha scritto:ciao ragazzi come prima fertilizzazione ho inserito 3 ml di solfato di magnesio e ho effettuato i test ho NO2- e NO3- alle stelle e anche il GH aumentato da 6 a 7.. la conducibilità da 393 a 451 è normale?
Il magnesio alza un po' il GH e la conducibilità. Quindi l'aumento di questi ha senso.

I nitrati e i nitriti invece non sono da esso influenzati. Se i test sono corretti hanno anzi valori pericolosi. Se hai pesci in quell'acquario, sono in pericolo.
Da quanto è avviato quell'acquario? Hai fertilizzato con stick, Cifo Azoto o hai fatto manutenzione al filtro, per avere quei valori?
i test sono a reagente jbl e sera.. non ho fatto manutenzione e niente.. solo mangime all'una.. ieri ho misurato NO2- a 0 e NO3- a 25.. oggi fertilizzo e rilevo quei valori. avviato il 15 novembre.. ho discus

Diego
star3

Re: Solfato di magnesio

Messaggio di Diego » 06/03/2017, 18:50

È strano avere i nitriti a 1 da un giorno all'altro :-?
Pur vero che hai tanti discus in un acquario troppo piccolo :-!!!
Prova a ripetere i test.

I pesci danno segni di sofferenza, ad esempio, respiro accelerato o difficoltoso?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

galloleo
star3

Messaggio di galloleo » 06/03/2017, 18:56

Diego ha scritto:È strano avere i nitriti a 1 da un giorno all'altro :-?
Pur vero che hai tanti discus in un acquario troppo piccolo :-!!!
Prova a ripetere i test.

I pesci danno segni di sofferenza, ad esempio, respiro accelerato o difficoltoso?
si respirano affannati ecco perché ho fatto i test.. ho subito aperto il rubinettino del diffusore oxyplus a venturi juwel e da subito hanno respirato come nella normalità. test ripetuti.. idem

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/03/2017, 18:57

Dovresti togliere quei pesci da lì, prima che muoiano :-!!!

Sposto in Acquariologia Generale, non è un problema di fertilizzazione

galloleo
star3

Messaggio di galloleo » 06/03/2017, 18:59

Diego ha scritto:Dovresti togliere quei pesci da lì, prima che muoiano :-!!!

Sposto in Acquariologia Generale, non è un problema di fertilizzazione
secondo te a cosa è dovuto questo disastro?

Diego
star3

Re: Nitriti alti

Messaggio di Diego » 06/03/2017, 19:00

galloleo@tiscali.it ha scritto:secondo te a cosa è dovuto questo disastro?
6 discus più altri pesci in 120 litri?
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
galloleo (06/03/2017, 19:03)

galloleo
star3

Messaggio di galloleo » 06/03/2017, 19:04

Diego ha scritto:
galloleo@tiscali.it ha scritto:secondo te a cosa è dovuto questo disastro?
6 discus più altri pesci in 120 litri?
attualmente ho solo 4 discus e nient'altro.. ma sono mesi.. come mai dico da un giorno ad un altro

Diego
star3

Messaggio di Diego » 06/03/2017, 19:05

galloleo@tiscali.it ha scritto:attualmente ho solo 4 discus e nient'altro.. ma sono mesi.. come mai dico da un giorno ad un altro
Sarebbe troppi comunque

Hai fertilizzato, cambiato mangime, pulito il filtro, toccato il fondo?

Bloccato