Nitriti alti
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- galloleo
-
Profilo Completo
Nitriti alti
ciao ragazzi come prima fertilizzazione ho inserito 3 ml di solfato di magnesio e ho effettuato i test ho NO2- e NO3- alle stelle e anche il GH aumentato da 6 a 7.. la conducibilità da 393 a 451 è normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Re: solfato di magnesio..
Il magnesio alza un po' il GH e la conducibilità. Quindi l'aumento di questi ha senso.galloleo@tiscali.it ha scritto:ciao ragazzi come prima fertilizzazione ho inserito 3 ml di solfato di magnesio e ho effettuato i test ho NO2- e NO3- alle stelle e anche il GH aumentato da 6 a 7.. la conducibilità da 393 a 451 è normale?
I nitrati e i nitriti invece non sono da esso influenzati. Se i test sono corretti hanno anzi valori pericolosi. Se hai pesci in quell'acquario, sono in pericolo.
Da quanto è avviato quell'acquario? Hai fertilizzato con stick, Cifo Azoto o hai fatto manutenzione al filtro, per avere quei valori?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- galloleo
-
Profilo Completo
Re: solfato di magnesio..
i test sono a reagente jbl e sera.. non ho fatto manutenzione e niente.. solo mangime all'una.. ieri ho misurato NO2- a 0 e NO3- a 25.. oggi fertilizzo e rilevo quei valori. avviato il 15 novembre.. ho discusDiego ha scritto:Il magnesio alza un po' il GH e la conducibilità. Quindi l'aumento di questi ha senso.galloleo@tiscali.it ha scritto:ciao ragazzi come prima fertilizzazione ho inserito 3 ml di solfato di magnesio e ho effettuato i test ho NO2- e NO3- alle stelle e anche il GH aumentato da 6 a 7.. la conducibilità da 393 a 451 è normale?
I nitrati e i nitriti invece non sono da esso influenzati. Se i test sono corretti hanno anzi valori pericolosi. Se hai pesci in quell'acquario, sono in pericolo.
Da quanto è avviato quell'acquario? Hai fertilizzato con stick, Cifo Azoto o hai fatto manutenzione al filtro, per avere quei valori?
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Solfato di magnesio
È strano avere i nitriti a 1 da un giorno all'altro 
Pur vero che hai tanti discus in un acquario troppo piccolo
Prova a ripetere i test.
I pesci danno segni di sofferenza, ad esempio, respiro accelerato o difficoltoso?

Prova a ripetere i test.
I pesci danno segni di sofferenza, ad esempio, respiro accelerato o difficoltoso?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- galloleo
-
Profilo Completo
si respirano affannati ecco perché ho fatto i test.. ho subito aperto il rubinettino del diffusore oxyplus a venturi juwel e da subito hanno respirato come nella normalità. test ripetuti.. idemDiego ha scritto:È strano avere i nitriti a 1 da un giorno all'altro
Prova a ripetere i test.
- Diego
-
Profilo Completo
Dovresti togliere quei pesci da lì, prima che muoiano 
Sposto in Acquariologia Generale, non è un problema di fertilizzazione

- galloleo
-
Profilo Completo
secondo te a cosa è dovuto questo disastro?Diego ha scritto:Dovresti togliere quei pesci da lì, prima che muoiano
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Nitriti alti
6 discus più altri pesci in 120 litri?galloleo@tiscali.it ha scritto:secondo te a cosa è dovuto questo disastro?
- galloleo
-
Profilo Completo
attualmente ho solo 4 discus e nient'altro.. ma sono mesi.. come mai dico da un giorno ad un altroDiego ha scritto:6 discus più altri pesci in 120 litri?galloleo@tiscali.it ha scritto:secondo te a cosa è dovuto questo disastro?
- Diego
-
Profilo Completo
Sarebbe troppi comunquegalloleo@tiscali.it ha scritto:attualmente ho solo 4 discus e nient'altro.. ma sono mesi.. come mai dico da un giorno ad un altro
Hai fertilizzato, cambiato mangime, pulito il filtro, toccato il fondo?