finalmente posso avviarmi verso lo sterminio di queste maledette schifose, zero pietà.
Anche se è un prodotto completamente naturale, preferisco fare passo passo le cose insieme onde evitare pasticci.
Vasca da 55 litri, senza filtro.
Io scrivo gli step da seguire poi ditemi voi se è tutto corretto:
- Trarre in salvo tutte le lumachine in una vasca con un pò d'acqua dell'acquario. (L'acqua prelevata la posso poi reintrodurre o è meglio eliminarla per evitare la possibile presenza di uova?)
- Dicono 1 misurino per 50 litri... su 55 faccio una minuscola giunta a occhio.
- Sciolgo il prodotto in un bicchiere con aqua dell'acquario e poi verso in vasca.
Tecnicamente dopo 24 ore dovrebbero morire tutte... MA... dopo quanto conviene riperete l'operazione per eliminare quelle che nel frattempo sono uscite dalle uova?
Siccome dovrò ripetere l'operazione 2 volte, terrei in stallo le lumache fino a quando non ho completato il tutto, tanto loro non patiscono qualche giorno di trasferta in una vaschetta di plastica provvisoria, vero? Ovviamente con acqua dell'acquario e qualche piantina... E dopo quanto tempo potrei poi rimetterle in vasca?
Premetto che ne ho davvero tantissime ma la vasca è ben mautura e stabile... Mi confermavano comunque che la vasca dovrebbe reggere senza problemi il carico.
Scusate le 800 domande da imparanoiato ma ho fatto troppe cagate da solo

Grazie a tutti!