Oranda strano
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda strano
Ciao a tutti, dopo due anni dalla precedente brutta esperienza con gli oranda ho deciso di riprovarci e lunedì 10/10 ho inserito in acquario 2 oranda. Va tutto bene, i pesci mangiano e nuotano e non hanno particolari segni sul corpo. Ma ho notato che da questa mattina uno dei due pesci “pumba” sta molto tempo fermo nello stesso punto. Quando si “sveglia” nuota normalmente, va a rosicchiare qualche pianta ma dopo un po’ torna nel suo angolino. Il pesce non boccheggia. Altra cosa che ho notato è che da oggi fa veramente tante tante feci, solide e scure, ma di continuo! Posto i valori dell’acqua misurati ieri con test a reagente della sera: pH 7,5, KH 4, GH 7, NO2- 0, NO3- 0, nh3/nh4 0. Da quando ho inserito pesci non ho fatto mai cambio d’acqua, nè toccato l’acquario. Mangiano una volta al giorno le scaglie gold flakes(mangime per pesci ornamentali). Nei miei piani Il sabato lo vorrei dedicare alle verdure sbollentate così la domenica sarà giorno di digiuno ed eventuale pulizia dell’acquario. Sento che qualcosa non va con questo pesciolino, e vorrei evitare la strage dell’ultima volta! Che ne pensate? Provo a caricare immagini e video
Aggiunto dopo 12 minuti 35 secondi:
Aggiunto dopo 12 minuti 35 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda strano
Ma in realtà il pesce non presenta sintomi. Non è gonfio, non ha puntini, le pinne le ha alzate, nuota bene. Le feci sono piene, e mangia sempre. Però sta fermo tutto il giorno nello stesso punto, tranne che per mangiare. E credo che se un pesce sta fermo tutto il giorno un motivo o un problema ci sarà. Il problema è che io non capisco proprio il motivo, magari voi che avete più esperienza riuscite a consigliarmi se fare qualcosa o no. Pensavo comunque per sicurezza di metterlo in quarantena, ma ho paura di stressarlo senza motivo
Aggiunto dopo 31 minuti 15 secondi:
Aggiunto dopo 31 minuti 15 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Fiamma
-
Profilo Completo
Oranda strano
che sarebbe meglio vedere un video per capire come nuota...le feci mi sembrano normali, l'ano è in effetti un pò arrossato.
Anche io farei un paio di giorni di digiuno.
Le scaglie non sono il massimo per i Carassi eteromorfi, ammollale prima in modo che vadano subito a fondo e cerca di dare verdure almeno due volte a settimana.
che sarebbe meglio vedere un video per capire come nuota...le feci mi sembrano normali, l'ano è in effetti un pò arrossato.
Anche io farei un paio di giorni di digiuno.
Le scaglie non sono il massimo per i Carassi eteromorfi, ammollale prima in modo che vadano subito a fondo e cerca di dare verdure almeno due volte a settimana.
Posted with AF APP
- Mariagrazia11
-
Profilo Completo
Oranda strano
Aggiunto dopo 50 secondi:
Aggiunto dopo 56 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Grazie per le risposte! Questi video sono di oggi nei rari momenti di attività, ok provo a lasciarlo due giorni a digiuno. Pensate che basti solo questo?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Oranda strano
Potrebbe non bastare, ma intanto vediamo come reagisce.A vederlo nei video sembra che stia bene ma sbaglio o appena smette di nuotare affonda con la parte posteriore del corpo? Lo vedi mai stare fermo a mezz'acqua senza nuotare?
Potrebbe essere un problema di vescica natatoria infiammata, piuttosto comune negli eteromorfi a causa del loro corpo compresso.
Aggiornaci dopo i due o tre giorni di digiuno, intanto taggo anche @sp19
Potrebbe non bastare, ma intanto vediamo come reagisce.A vederlo nei video sembra che stia bene ma sbaglio o appena smette di nuotare affonda con la parte posteriore del corpo? Lo vedi mai stare fermo a mezz'acqua senza nuotare?
Potrebbe essere un problema di vescica natatoria infiammata, piuttosto comune negli eteromorfi a causa del loro corpo compresso.
Aggiornaci dopo i due o tre giorni di digiuno, intanto taggo anche @sp19
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Mariagrazia11 (16/10/2022, 0:02)