Premetto che non li ho mai visti mangiare, tranne ieri che uno ha mangiato delle pastiglie all'aglio, dato che sono sempre attaccati al vetro, o nella parte più fitta... mi è venuto il dubbio che non stiano mangiando, o che ci sia un qualche parassita (li ho da 2 settimane emmezzo) dato che la pancia di alcuni è diversa

Cercando su internet mi è parso di capire che i due tipi di pancia siano entrambi normali, ma vorrei chiedere a voi per essere più sicura...
in più come posso farli mangiare? Pensavo di mettere una rondella di zucchina legata ad un filo, e tenerla appoggiata al vetro dato che sono sempre lì 3 su 4...
Aggiungo che un oto è in isolamento in acqua salata, da voi consigliato, Perché quando mi è arrivato non aveva (e ancora non ha) la coda, ed ho pensato che magari il venditore aveva qualche pesce che ľha mangiata
Aggiunto dopo 17 minuti 22 secondi:
Ho appena scattato le prime due foto, sinceramente mi sembrano abbastanza snelli.. il primo è quello che mi sembra più cicciotto, ed ha quella specie di girella nella pancia, non è l'unico, ma gli altri non riesco a vedere..