P. scalare compatibili in plantacquario?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Leopoldo123456
star3

P. scalare compatibili in plantacquario?

Messaggio di Leopoldo123456 » 23/09/2015, 1:07

ciao ragazzi, ho un acquario molto piantumato tutto ha un bell'equilibrio (per ora) ;). Gli ospiti sono:
10 neritine
10 otocinclus
25 petitelle
2 apistogramma cacatuides 1 maschio e 1 femmina
detto cio come potete vedere il carico organico è ridottissimo nell'acquario in questione, un acquario da 300 litri lordi! di spazio per nuotare c'è ne parecchio, volevo chiedervi se era una buona idea inserire due P. scalare...? sono abbastanza grossi devo dire e non vorrei che mi rovinino piante o che mi sballino tutto, certo sono solo 2 P. scalare ma visto che ci tengo molto alla vita delle piante e all'acquario di per se preferisco chiedere ed essere premuroso! non vorrei mai ritrovarmi per questa decisione alghe strane o piante rovinate ecco... adesso lascio la parola a voi esperti e mi dite cosa ne pensate :)

ocram
Ex-moderatore

Re: P. scalare compatibili in plantacquario?

Messaggio di ocram » 23/09/2015, 1:18

Più che preoccuparmi per le piante mi preoccuperei intanto del piccolo A. cacatuoides per il quale prevedo molte botte. :-?
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Specy
Ex-moderatore

Messaggio di Specy » 23/09/2015, 2:54

In un 300l ci potrebbero stare, ma sia lo P. scalare che l'A. Cacatuoides sono Ciclidi e come tali sono abbastanza territoriali. A ciò si potrebbe ovviare secondo me, se si facesse in modo di creare dei "territori" ben separati e delimitati, mediante l'ausilio di arredi e piante; però durante la riproduzione e le cure parentali, ci saranno sicuramente botti da orbi, ed il più piccolo avrà la peggio.
Secondo me, meglio tenere una sola coppia di Ciclidi nella stessa vasca.

Se vuoi aggiungere pesci, ti suggerirei piuttosto di incrementare il numero di Petitelle cosi da avere un bel banco di pesci a creare una nuvola.
Inviato dal mio Huawei P30 :-h Giuseppe

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 23/09/2015, 8:08

Io li ho avuti, i caca hanno riempito di botte gli scalare, nel dubbio io aumenterei petitelle e oto come suggerisce specy ;)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 23/09/2015, 11:20

Shadow ha scritto:Io li ho avuti, i caca hanno riempito di botte gli scalare, nel dubbio io aumenterei petitelle e oto come suggerisce specy ;)
Ammazza che trucido il punkettone! :))
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Shadow
Ex-moderatore

Messaggio di Shadow » 23/09/2015, 11:36

Tra l'altro dalla femmina ahahahah, piccoli ma tenaci
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Leopoldo123456
star3

Messaggio di Leopoldo123456 » 23/09/2015, 15:41

ahahahah va bene grazie mille! eviterò un "occhio nero" agli P. scalare!

Bloccato