P. Scalare isolato e non mangia
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Maury90
-
Profilo Completo
Buongiorno mi chiamo Mauro sono nuovo, vorrei chiedere un informazione, sono abbastanza alle prime armi quindi sicuramente qualcuno potrà aiutarmi... E da 2 giorni che uno dei miei due P. scalare sta' a filo Dell' acqua isolato e non mangia, alcuni giorni fa è stato attaccato da qualche altro pesce "cosa mai successa in 5 mesi" , aveva una sorta di bacio sul fianco, sono andato al negozio e mi è stato consigliato il rivamor, ho fatto tutto il ciclo di antibiotico e ora le ferite sono in via di cicatrizzazione, però lui è strano si isola e non mangia sta' sempre fermo in un punto, come potrei risolvere?! Devo isolarlo e provare qualcos altro?! Grazie mille..
- Chri19
-
Profilo Completo
Ciao, prima di tutto quanti litri e P. scalare ha la vasca? Se gli P. scalare sono abbastanza grandicelli è possibile che si stiano formando delle coppie e quindi questo porta all'aumento dell'aggressività con i conspecifici. Anche a me è successo e subito dopo aver allontanato gli altri P. scalare è tornato tutto normale, dato che la coppia oramai ha preso controllo dell'acquario. L'ideale quindi è allontanare per ora lo scalare ferito in attesa che guarisca e se necessario allontanare anche altri P. scalare se effettivamente si sta formando una coppia, in caso hai qualche foto?
Aggiunto dopo 3 minuti 27 secondi:
Scusa Mauro, ho letto male, dimentica quello che ho detto
. Comunque, per ora è meglio isolare lo scalare. Comunque che altri pesci ci sono nell'acquario?
Aggiunto dopo 3 minuti 27 secondi:
Scusa Mauro, ho letto male, dimentica quello che ho detto
Posted with AF APP
- Maury90
-
Profilo Completo