P. Scalare sta male
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Marko0391
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
Buona sera a tutti
Da un paio di giorni ho notato che uno dei miei sei P. scalare si comporta in modo strano, prima si isolava e pensavo che era quello escluso dal gruppo e poi da ieri ho notato che ha il respiro accelerato il nuoto pure, e a volte si sdraia sulla sabbia, ieri L ho notato a testa in giù, con la bocca sulla sabbia senza
Muoversi, stasera stessa cosa quindi ho deciso di isolarlo, adesso è su una vasca da 15 litri netti con riscaldatore ed alterna stessi momenti, nuota, sta dritto, poi si sdraia, ma in tutto questo ha sempre respiro affannato e accelerato, i valori della vasca sono pH 7 GH 7 KH 5 NO2- assenti NO3- 0,5 gli altri abitanti della vasca stanno bene e non hanno nulla, in questa foto è nella vasca di quarantena sdraiato
Da un paio di giorni ho notato che uno dei miei sei P. scalare si comporta in modo strano, prima si isolava e pensavo che era quello escluso dal gruppo e poi da ieri ho notato che ha il respiro accelerato il nuoto pure, e a volte si sdraia sulla sabbia, ieri L ho notato a testa in giù, con la bocca sulla sabbia senza
Muoversi, stasera stessa cosa quindi ho deciso di isolarlo, adesso è su una vasca da 15 litri netti con riscaldatore ed alterna stessi momenti, nuota, sta dritto, poi si sdraia, ma in tutto questo ha sempre respiro affannato e accelerato, i valori della vasca sono pH 7 GH 7 KH 5 NO2- assenti NO3- 0,5 gli altri abitanti della vasca stanno bene e non hanno nulla, in questa foto è nella vasca di quarantena sdraiato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Marko0391
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
@Fiamma buongiorno allora L altro ieri ha mangiato, ieri non ha mangiato perché era nascosto, oggi ancora devo provare
- Marko0391
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
Eccomi, proprio adesso ho inserito del granulare fine ed ha abbastanza fame, Mangia con gusto, e non sputa il mangiare,
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Allora da quando L ho inserito qui non si è messo più sdraiato sul fondo, ma sta dritto sempre sul fondo e immobile con questa specie di respiro veloce e nuoto accelerato,
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 3 secondi:
Allora da quando L ho inserito qui non si è messo più sdraiato sul fondo, ma sta dritto sempre sul fondo e immobile con questa specie di respiro veloce e nuoto accelerato,
- Fiamma
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
È già qualcosa
Non riesco ad aprire il video
Aspettiamo gli esperti, @EnricoGaritta
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
Per caso gli altri lo aggredivano?
Posted with AF APP
- Marko0391
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
Ciao @Fiamma allora gli P. scalare sono sei e finora nessun problema li ho inseriti in attesa che si formi una coppia perché ho un rio180, sono ancora piccolini però stanno cominciando a fare gruppo, per quel poco che sono riuscito ad osservare, stanno facendo gruppo 4 esemplari, quindi le botte le danno a due, uno è questo in quarantena e non capisco se sia per le botte prese, comunque ha mangiato nuovamente, mentre L altro da quando ho tolto lo scalare in questione, si sta in un angolo appena esce per mangiare lo prendono di mira lo inseguono e lo ribadisco petano all angolo, loro 4 sono i padroni della vasca,
- sp19
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
Hai notato se si grattava sugli arredi? Se hai un areatore inseriscilo pure e verifica se sputa il cibo che gli dai (bagnato prima come sempre)
Ricorda cambi acqua del 20% giornalieri
Ricorda cambi acqua del 20% giornalieri
- Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio (totale 2):
- Marko0391 (22/04/2022, 22:56) • EnricoGaritta (23/04/2022, 10:17)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Marko0391
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
@sp19 buona sera, domani inserisco L aeratore, comunque ho dato il granulare e ho visto che lo mangia velocemente senza sputarlo, quindi mangia con fame, ovviamente sempre idratato prima, comunque no non si strofinava sugli arredi almeno da quello che ho visto, e osservando i pesci in vasca finora nessuno si strofina
- sp19
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
Ok, fatto qualche modifica in vasca di recente? Metteresti una foto?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 

- Marko0391
-
Profilo Completo
P. Scalare sta male
Buongiorno @sp19 allora cambiamenti di recente no, la vasca ha due mesi, abbastanza giovane, per adesso lo scalare sta sempre sul fondo vicino al riscaldatore, ho provato ad aumentare di un punto la temperatura adesso sono a 26, vediamo se magari si stacca un po dal riscaldatore, comunque non si sdraia più però ha questo comportamento strano, nuoto accelerato come se non riuscisse a stare dritto senza muoversi velocemente,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.