Vi aggiorno un po'...
Allora lei sta molto male, gli occhi sono davvero brutti da vedere... Quella membrana li ha ricoperti... E la cosa strana è che c'è tutta roba bianca in acquario... Si si può trattare magari di una sovrinfezione di tipo micotico?
Ora vi metto delle foto...
Nel frattempo pure l'altro pallocchietto, piccolino ha del sangue sotto al muso ma non mi sento di metterlo insieme a pallocchietta perché penso che quella quarantena sia zeppa di non so cosa... Quindi per adesso l'ho isolato in una vaschetta dentro l'acquario e ho mandato a mamma a comprare una vaschetta più grande.
Come era prevedibile habeak ha di nuovo l'idropisia e sto trattando lui pallocchietta e il pesciolino piccolo con 5-6 granuli impregnati di minociclina mattina e sera.
Per pallocchietta mi consigliate altro? Nel caso ho Micowert se dovesse trattarsi di micosi...
Comunque una piccola nota strana è che il pesce piccolo che ora ha questo sangue sotto al muso prima che lo isolassi attaccava di continuo habeak... Sempre attaccato alla sua coda... Ma con una strana aggressività... O.o

Foto di pallocchietta!

Strana patina su di lei e nella vasca di quarantena!

Una foto del piccolo!
Pensavo che essendo penso affetti dalla stessa cosa magari conviene cambiare il titolo del topic e scrivere solo qui..
Ditemi se posso fare altro...
PS IMPORTANTE: prima di darle la minociclina ieri per sicurezza ho svuotato la vasca di quarantena completamente e riempita di acqua pulita... Quindi davvero non mi spiego questa roba bianca da dove esca!