panjo recuperato nel filtro

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

panjo recuperato nel filtro

Messaggio di matrix5 » 14/02/2015, 12:32

Ciao a tutti.. È un mesetto che ho inserito i panjo in vasca.. Oggi pulizia del prefiltro meccanico perché buttava poca acqua quindi era un po' intasato e..... Ci trovo un panjo grosso esattamente come un mese fa quando li ho messi.. Premetto che è vivo anche se non mi sembra molto in forma..! Tanto per dare un'idea delle dimensioni metto una foto dove in basso a sinistra c'è quello ritrovato e più in alto a destra ce n'è uno di quelli messi insieme a lui..
image.jpg
Devo fare qualcosa in particolare o solo sperare che si riprenda??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ily
star3

Re: Help panjo recuperato nel filtro

Messaggio di Ily » 14/02/2015, 13:08

Personalmente non vedo bene la foto (non riesco ingrandirla) ma mi sembra solo più piccolino ma vivo :) Il colore è normale essendo stato al buio nel filtraggio.
Sicuramente dal filtro è riuscito mangiare qualcosa ma non ha avuto né lo spazio né le sostante nutritive dell'altro.
A breve, nel giro di un paio di giorni, si riprenderà e assumerà la livrea più scura ed inizierà crescere come l'altro.

Ciao

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 14/02/2015, 13:41

Ily ha scritto:Personalmente non vedo bene la foto (non riesco ingrandirla) ma mi sembra solo più piccolino ma vivo :) Il colore è normale essendo stato al buio nel filtraggio.
Sicuramente dal filtro è riuscito mangiare qualcosa ma non ha avuto né lo spazio né le sostante nutritive dell'altro.
A breve, nel giro di un paio di giorni, si riprenderà e assumerà la livrea più scura ed inizierà crescere come l'altro.

Ciao
sisi è solo più piccolo e un po' più statico.. non sapevo se fosse necessario prendere qualche precauzione! ;)

Ily
star3

Messaggio di Ily » 14/02/2015, 18:20

matrix5 ha scritto:
Ily ha scritto:Personalmente non vedo bene la foto (non riesco ingrandirla) ma mi sembra solo più piccolino ma vivo :) Il colore è normale essendo stato al buio nel filtraggio.

Ciao
sisi è solo più piccolo e un po' più statico.. non sapevo se fosse necessario prendere qualche precauzione! ;)
In genere sono molto resistenti, non sono cosi delicati i Panjo, pertanto se non vedi cose strane, non mi preoccuperei. Tieni sotto controllo (per quanto possibile perché spesso si nascondono) e osserva se esce a mangiare .

Ciao :)

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 15/02/2015, 10:11

Ily ha scritto:
matrix5 ha scritto:

Ciao
In genere sono molto resistenti, non sono cosi delicati i Panjo, pertanto se non vedi cose strane, non mi preoccuperei. Tieni sotto controllo (per quanto possibile perché spesso si nascondono) e osserva se esce a mangiare .

Ciao :)
Ieri ha mangiato! Quindi direi che sta bene.. Per un po' era di nuovo sparito e mi era venuto il dubbio che si fosse fatto aspirare di nuovo invece poi è ricomparso..!

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 15/02/2015, 12:38

I miei da piccoli entravano ed escivano dal filtro con estrema facilità, l'importante che la pompa abbia un prefiltro in spugna, o meglio una mini griglia per evitare che vengano triturati. :)
Col tempo diventeranno talmente grandi da non riuscire più a passare. :D

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 15/02/2015, 14:23

lorenzo165 ha scritto:I miei da piccoli entravano ed escivano dal filtro con estrema facilità, l'importante che la pompa abbia un prefiltro in spugna, o meglio una mini griglia per evitare che vengano triturati. :)
Col tempo diventeranno talmente grandi da non riuscire più a passare. :D
Il problema è che io ho un filtro esterno con prefiltro meccanico..! Quindi dovrebbero attraversare due filtri e risalire in vasca :D infatti se non lo tiravo fuori non ci usciva mai più da lì!

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 16/02/2015, 15:33

:-o Ma come avrà fatto! I tubi di aspirazione dei filtri esterni sono protetti da griglie. :-?

pippove
star3

Messaggio di pippove » 16/02/2015, 17:11

io ho "perso" 4 paracheirodon innesi non ho trovato nemmeno i resti dentro il filtro, l'ho aperto ieri dopo quasi tre mesi.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 16/02/2015, 17:15

lorenzo165 ha scritto::-o Ma come avrà fatto! I tubi di aspirazione dei filtri esterni sono protetti da griglie. :-?
Eh si ma quello era sottile e non so come ci è passato :-o
Non pensavo mai più che ci riuscisse!!

Bloccato