Pesce con macchie rosso sangue
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Alex95rosso
-
Profilo Completo
Salve a tutti! Il mio pesce rosso è da qualche settimana che presenta delle macchie rosse vicino alla coda e intorno alla pinna.
Lo abbiamo spostato in una vasca più piccola da solo con acqua salata e un po’ stava migliorando ma adesso abbiamo notato come delle bolle intorno agli occhi.
Cosa può essere? Come dobbiamo procedere?
Lo abbiamo temporaneamente rimesso insieme agli altri pesci ma penso che lo ritoglieremo per evitare il contagio.
Grazie in anticipo
Lo abbiamo spostato in una vasca più piccola da solo con acqua salata e un po’ stava migliorando ma adesso abbiamo notato come delle bolle intorno agli occhi.
Cosa può essere? Come dobbiamo procedere?
Lo abbiamo temporaneamente rimesso insieme agli altri pesci ma penso che lo ritoglieremo per evitare il contagio.
Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Alex95rosso 
Qualche mod ti sposterà di sezione
Il pesce mangia?
Nell'acquario c'é un filtro?
Fai cambi d'acqua?
Secondo me non é una cosa contagiosa, ma se dobbiamo fare una cura meglio tenere il pesce isolato
Quanti grammi di sale per litro hai sciolto?

Qualche mod ti sposterà di sezione

Il pesce mangia?
Nell'acquario c'é un filtro?
Fai cambi d'acqua?
Secondo me non é una cosa contagiosa, ma se dobbiamo fare una cura meglio tenere il pesce isolato

Quanti grammi di sale per litro hai sciolto?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty03 per il messaggio:
- Alex95rosso (04/11/2019, 13:04)
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
- Alex95rosso
-
Profilo Completo
Ciao @Matty03 grazie per la risposta.
Finché era isolato non mangiava, come lo abbiamo rimesso nell’acquario grande ha ripreso a mangiare.
Il filtro sì c’è, facciamo cambi d’acqua regolari e non so dirti purtroppo con precisione la quantità precisa di sale perché se ne è occupata mia madre dato che non c’ero, comunque credo
almeno un cucchiaino..
Finché era isolato non mangiava, come lo abbiamo rimesso nell’acquario grande ha ripreso a mangiare.
Il filtro sì c’è, facciamo cambi d’acqua regolari e non so dirti purtroppo con precisione la quantità precisa di sale perché se ne è occupata mia madre dato che non c’ero, comunque credo
almeno un cucchiaino..
- Matty03
-
Profilo Completo
Il sale l'ha messo nella vaschetta con il filtro? 
Servirebbe sapere le dosi di sale, perché potrebbe essere stato quello a non far mangiare il pesce(in seguito allo stress)
Avresti foto più nitide delle macchie?

Servirebbe sapere le dosi di sale, perché potrebbe essere stato quello a non far mangiare il pesce(in seguito allo stress)

Avresti foto più nitide delle macchie?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Alex95rosso
-
Profilo Completo
@Matty03 abbiamo notato che sta migliorando e le macchie sono quasi sparite.
Il problema è che abbiamo un pesce che continua a dargli come delle piccole botte nelle zone dove prima era completamente rosso, è possibile che sia stato lui a causarle? Non è la prima volta che lo vediamo dargli queste piccole botte, come fossero dei mozzichetti... non so
Il problema è che abbiamo un pesce che continua a dargli come delle piccole botte nelle zone dove prima era completamente rosso, è possibile che sia stato lui a causarle? Non è la prima volta che lo vediamo dargli queste piccole botte, come fossero dei mozzichetti... non so
- Matty03
-
Profilo Completo
È possibile 
Forse le macchiette potrebbero essere delle ferite
Per ora tienilo monitorato, se noti sintomi strani avvisaci

Forse le macchiette potrebbero essere delle ferite

Per ora tienilo monitorato, se noti sintomi strani avvisaci

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- lauretta
-
Profilo Completo
Riesci a fare un video di questi episodi e mettere qui il link?Alex95rosso ha scritto: ↑05/11/2019, 12:11Il problema è che abbiamo un pesce che continua a dargli come delle piccole botte nelle zone dove prima era completamente rosso, è possibile che sia stato lui a causarle?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Violet
-
Profilo Completo
Mi ricorda tanto uno dei miei..adorabile rompiscatole. Comunque di solito danno i mozzichetti o al pesciolino malato o a quello che ha mangiato di più. Io di solito risolvo facendoli mangiare agli angoli opposti della vasca e aumentando per un paio di giorni la razione di ciboAlex95rosso ha scritto: ↑05/11/2019, 12:11@Matty03 abbiamo notato che sta migliorando e le macchie sono quasi sparite.
Posted with AF APP