Pesce rosso che boccheggia in superficie

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
Giomonta
star3

Messaggio di Giomonta » 04/01/2024, 22:35

Ciao a tutti il mio pesce rosso da qualche giorno boccheggia spesso in superficie, come se volesse prendere aria. 
Ho solo questo pesce da 1 mesetto in una vasca da 25 litri (so che é poco ma sto progettando di cambiarla), con due piantine vere.
pH : 7.5
NO2-:  0.0
KH: 12
L'altro giorno ho avuto problemi col filtro che praticamente non usciva più acqua perché erano sporche le spugne quindi ho dovuto lavare con acqua dell'acquario la spugna del filtro biologico dopodiché ho fatto un reintegro di batteri con attivatore ( con la quantità di attivatore per tutti i 25 litri). 
1 settimana fa al pesce gli é venuta via un squama per aver strusciato su qualcosa e ancora ha il segno ( non so se può centrare qualcosa) 

Vi chiedo secondo voi come mai boccheggia in superficie e come potrei farlo stare meglio. 
Grazie 

Posted with AF APP

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 04/01/2024, 23:22

Giomonta ha scritto:
04/01/2024, 22:35
da 25 litri (so che é poco ma sto progettando di cambiar

Direi che ti sei risposto da solo. Intanto prova a mettere un aeratore ma fai in fretta a cambiargli vasca, basta anche una samla ikea sui 50/60 litri provvisoria, sempre meglio di 25 lt.

Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:

Giomonta ha scritto:
04/01/2024, 22:35
ho fatto un reintegro di batteri con attivatore ( con la quantità di attivatore per tutti i 25 litri).

Questo puoi anche buttarlo nel wc che non serve a niente, anzi può fare danni.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 05/01/2024, 10:45

Se puoi metti anche un video ( usa l'icona "Play") così capiamo pure che tipo di pesce rosso è, e vediamo come boccheggia.
Il filtro ha solo spugna o anche cannolicchi?

Posted with AF APP

Bloccato