Pesce rosso saltato fuori dal laghetto
Moderatori: markfree, Fiamma, Duca77
- Alemimi

-
Profilo Completo
Ciao @Fiamma,
Stamattina quasi tutta la pelle alzata non c'era già più e sembra quasi normale.
Ha anche fatto una cacca lunghissima, almeno 8 cm, forse il residuo dell'aglio o la.parte che aveva già mangiato lo hanno depurato.
Grazie intanto.
Buona giornata
Stamattina quasi tutta la pelle alzata non c'era già più e sembra quasi normale.
Ha anche fatto una cacca lunghissima, almeno 8 cm, forse il residuo dell'aglio o la.parte che aveva già mangiato lo hanno depurato.
Grazie intanto.
Buona giornata
- Alemimi

-
Profilo Completo
Il dessamor lo trovo in negozio?
Si il laghetto ha un filtro. Il fondo è praticamente pulito eccetto un po' di sabbia o terra poca roba.
L'egeria per ora pure sta bene. Solo la ninfea ha perso un paio di foglie ma la tengo controllata e le tolgo a mano quando vedo che stanno andando..
È corretto che la pompa muova l'acqua in superficie anche in inverno o se la muovesse meno l'acqua sarebbe meno fredda?
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Mi meraviglia che si sia ammalato proprio lui perché è più grande degli altri due e la cosa mi faceva pensare che fosse più forte.
Forse mangiava troppo poco?
Si il laghetto ha un filtro. Il fondo è praticamente pulito eccetto un po' di sabbia o terra poca roba.
L'egeria per ora pure sta bene. Solo la ninfea ha perso un paio di foglie ma la tengo controllata e le tolgo a mano quando vedo che stanno andando..
È corretto che la pompa muova l'acqua in superficie anche in inverno o se la muovesse meno l'acqua sarebbe meno fredda?
Aggiunto dopo 1 minuto 52 secondi:
Mi meraviglia che si sia ammalato proprio lui perché è più grande degli altri due e la cosa mi faceva pensare che fosse più forte.
Forse mangiava troppo poco?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Meno male!
Dipende dai negozi, altrimenti on line
Dipende da quanto la muove, da dove pesca il filtro, dalla temperatura esterna e dell'acqua, da quanto grande e profondo è il laghetto....
Se hai ancora delle foglie di ninfea tanto freddo non fa!
In genere con il freddo diminuiscono il cibo ( si consiglia di smettere di alimentarli quando la temperatura dell'acqua scende sotto i 10 gradi perché la digestione del cibo diventa difficile)
Può essere anche che avesse qualche escoriazione dove il fungo ha trovato modo di attecchire.
La dimensione non c'entra con l'essere più o meno forte, purtroppo, se si escludono gli avannotti.
Posted with AF APP
- Alemimi

-
Profilo Completo
Il laghetto è 530 LT fatto con una vasca rettangolare h 80 e interrata per circa 70 cm.
La.pompa è interna.
Domani se riesco metto un video.
Intanto ho messo a decantare stamattina una tanica da 15 e adesso un'altra tanica sempre da 15 LT perché entrando in caso l'odore di aglio si sente ancora e quindi non vorrei che magari ci siano pezzettini piccoli che sono sfuggiti sia al retino sia al cambio parziale di stamattina.
Farei un cambio quindi totale...
Buona serata intanto!
La.pompa è interna.
Domani se riesco metto un video.
Intanto ho messo a decantare stamattina una tanica da 15 e adesso un'altra tanica sempre da 15 LT perché entrando in caso l'odore di aglio si sente ancora e quindi non vorrei che magari ci siano pezzettini piccoli che sono sfuggiti sia al retino sia al cambio parziale di stamattina.
Farei un cambio quindi totale...
Buona serata intanto!
- Alemimi

-
Profilo Completo
Ciao!
@Fiamma questa è la situazione stamattina
Le pinne si stanno un po' sfrangiando, sul fianco sx si vede più bianca l'abrasione che si è fatto saltando fuori, fianco dx decisamente migliorato anche se rimane un po' bianchetto..
In quanti giorni dovrebbe fare effetto il sale?
Per quanti giorni massimo si deve fare il trattamento?
Che sia il sale che sfrangia le pinne?
Come si passa poi all'acqua normale e/o come si passa al dessamor?
Grazie.
Buon sabato!
@Fiamma questa è la situazione stamattina
Le pinne si stanno un po' sfrangiando, sul fianco sx si vede più bianca l'abrasione che si è fatto saltando fuori, fianco dx decisamente migliorato anche se rimane un po' bianchetto..
In quanti giorni dovrebbe fare effetto il sale?
Per quanti giorni massimo si deve fare il trattamento?
Che sia il sale che sfrangia le pinne?
Come si passa poi all'acqua normale e/o come si passa al dessamor?
Grazie.
Buon sabato!
- Fiamma
-
Profilo Completo
Alemimi, ciao
Il sale puoi lasciarlo finché serve, rimani sui 5, anche 6 grammi/litro. Aggiungi un aeratore se non lo hai già.
Il sale non sfrangia le pinne, anzi, probabilmente quelli sono pezzi già necrotici che si staccano, quando ricrescono all'inizio sono quasi trasparenti.
Per il Dessamor segui le istruzioni del bugiardino, non credo ci siano controindicazioni ad usarlo insieme al sale.
Tienimi aggiornata
Il sale puoi lasciarlo finché serve, rimani sui 5, anche 6 grammi/litro. Aggiungi un aeratore se non lo hai già.
Il sale non sfrangia le pinne, anzi, probabilmente quelli sono pezzi già necrotici che si staccano, quando ricrescono all'inizio sono quasi trasparenti.
Per il Dessamor segui le istruzioni del bugiardino, non credo ci siano controindicazioni ad usarlo insieme al sale.
Tienimi aggiornata
Posted with AF APP
- Alemimi

-
Profilo Completo
Ciao @Fiamma
Iniziato il trattamento con dessamor

Non lo vedo benissimo, speriamo funzioni.
Dovrò sospendere il sale o quantomeno resterà in acqua solo quello che c'è già perché seguirò per ora il dosaggio del farmaco.

Buona serata.
Iniziato il trattamento con dessamor
Non lo vedo benissimo, speriamo funzioni.
Dovrò sospendere il sale o quantomeno resterà in acqua solo quello che c'è già perché seguirò per ora il dosaggio del farmaco.
Buona serata.
- Fiamma
-
Profilo Completo
- Alemimi

-
Profilo Completo
Ciao @Fiamma , indicativamente in quanto tempo dovrebbe fare effetto il dessamor?
Il pesce mi sembra un po' irrequieto, in alcuni momenti mi dà l'idea che se non salta fuori è solo perché il bordo è alto
Il pesce mi sembra un po' irrequieto, in alcuni momenti mi dà l'idea che se non salta fuori è solo perché il bordo è alto