pinna mancante p. scalare
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- Ila3694
-
Profilo Completo
pinna mancante p. scalare
Ciao a tutti, stasera ho notato che allo scalare del mio acquario manca un pezzo di pinna superiore!! O.O è come mozzata. Ce l'ho da settembre insieme a un altro esemplare e 2 colisa lalia assolutamente innocui. Vi allego le foto per farvi capire meglio. Nessun pesce si è mai attaccato in acquario tanto meno i due esemplari di scalare! Cosa può essere? mi hanno detto batteriosi ma non so.. i miei valori sono: pH 7.5, GH 19, KH 8, NH4 0, NO2- 0, NO3- 0, PO43- 1, Fe 0.1. Mi aiutate? grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Re: aiutoo pinna mancante?!
La foto la vedo minuscola.
La vasca è del profilo, 70 litri? Se così fosse, non sarò il primo a dirti che per il bene di questi bellissimi pesci, devi trovargli un'altra sistemazione. Potresti invece tenere solo i Colisa, chi se ne intende più di me saprà dirtelo meglio, in ogni caso la convivenza con i P. scalare la vedo proprio una forzatura.
Secondo me il pH è troppo alto e forse può essere causa di corrosione della pinna. In più hai un GH stratosferico, ti consiglio un giretto in Chimica per capirne il motivo.
Scritto dal mio arc 7HD, Marco.
La vasca è del profilo, 70 litri? Se così fosse, non sarò il primo a dirti che per il bene di questi bellissimi pesci, devi trovargli un'altra sistemazione. Potresti invece tenere solo i Colisa, chi se ne intende più di me saprà dirtelo meglio, in ogni caso la convivenza con i P. scalare la vedo proprio una forzatura.
Secondo me il pH è troppo alto e forse può essere causa di corrosione della pinna. In più hai un GH stratosferico, ti consiglio un giretto in Chimica per capirne il motivo.
Scritto dal mio arc 7HD, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]
- Ila3694
-
Profilo Completo
Sì la vasca l'ho cambiata, ora ha un litraggio maggiore. Comunque farò un giro in chimica. Grazie!
-
-
Profilo Completo
Ciao ila!Ila3694 ha scritto:Sì la vasca l'ho cambiata, ora ha un litraggio maggiore. Comunque farò un giro in chimica. Grazie!
La pinna è stata recisa probabilmente durante la fase dell accrescimento...o durante il trasporto da allevatore a negozio.
Non hai nulla da fare...solo tenere d occhio la zona.

- Ila3694
-
Profilo Completo
Davvero? Come mai le recidono che voi sappiate? Grazie!!Jovy1985 ha scritto:La pinna è stata recisa probabilmente durante la fase dell accrescimento...o durante il trasporto da allevatore a negozio.
Non hai nulla da fare...solo tenere d occhio la zona.
-
-
Profilo Completo
Mica le recidono....sono i pesci che se le danneggiano a volte in maniera piu o meno volontaria

- Ila3694
-
Profilo Completo
Ma per quale motivo lo fanno? Scusa ma a me interessano molto queste cose...Jovy1985 ha scritto:Mica le recidono....sono i pesci che se le danneggiano a volte in maniera piu o meno volontaria